sabato, Novembre 8, 2025

SuperCat Show 2025: a Roma i gatti più belli del mondo (VIDEO)

Ultime News

TORNA ALLA NUOVA FIERA DI ROMA LA 27ª EDIZIONE DEL SUPERCAT SHOW, LA PIÙ GRANDE MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE D’ITALIA. L’EVENTO, IN PROGRAMMA SABATO 15 E DOMENICA 16 NOVEMBRE, CELEBRA L’AMORE PER I GATTI TRA SFILATE, PREMI, SPETTACOLI E ADOZIONI DEL CUORE.

 “Perché io so io e voi non siete… un gatto!”, è lo slogan che accompagna da sempre la manifestazione, organizzata con il patrocinio di Almo Nature – Fondazione Capellino e numerosi sponsor.

Oltre 600 gatti da tutto il mondo

Protagonisti del SuperCat Show 2025  saranno più di 600 gatti con pedigree provenienti dai migliori allevamenti internazionali. Accanto a loro, i gatti di “razza stradale” in cerca di famiglia saranno accolti nel corner adozioni curato da Arca – Gatti della Piramide odv diretta da Marzia Pacella.

Le razze più ammirate includeranno Maine Coon, Ragdoll, Bengal, British Shorthair e Longhair, Norvegesi delle Foreste, Persiani, Siamesi, Sphinx, Siberiani, Cornish Rex, Kurilian Bobtail, American Curl e Selkirk Rex, insieme a tante altre varietà rare e affascinanti.

SuperCat Show 2025 - Sopra, un Serkik Rex, razza rara che sarà all'evento
SuperCat Show 2025 – Sopra, un Serkik Rex, razza rara che sarà all’evento

Eventi speciali e premi “SuperCat dell’anno”

Sabato 15 novembre, dalle ore 15, si terrà il Best di Razza dei Ragdoll con cinquanta splendidi esemplari provenienti da tutta Europa.
Domenica 16 novembre, alla stessa ora, spazio ai Maine Coon, con oltre settanta partecipanti e una giuria internazionale dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

Saranno assegnati numerosi riconoscimenti, tra cui:

  • Gatto nero più giovane
  • Gatto bianco più giovane
  • Espositore proveniente da più lontano
  • Premio Trovatello alla storia più bella
  • Trofeo SuperCat Almo Nature dell’anno, assegnato al gatto più votato durante l’evento.
In mostra al SuperCat Show 2025, tanti gatti di diverse razze, sopra un gatto Sphynx, (Foto free di Xaya da Pixabay)
In mostra al SuperCat Show 2025, tanti gatti di diverse razze, sopra un gatto Sphynx, (Foto free di Xaya da Pixabay)

Arte, salute e curiosità

Ad accogliere i visitatori allo stand di Almo Nature ci sarà un enorme elefante alto quattro metri, opera dell’artista Andrea Morini, simbolo della biodiversità e della forza della natura.

Il ministero della Salute parteciperà con uno stand informativo dedicato al microchip obbligatorio e alla lotta contro gli abbandoni.
Saranno inoltre disponibili consulenze veterinarie gratuite offerte da Reprovet Point Roma, clinica ufficiale dell’evento.

Nei punti vendita ufficiali Animalmania e Pepet si potranno acquistare accessori, giochi e gadget per animali, oltre al GPS Kippy, il localizzatore per tenere sempre sotto controllo i movimenti del proprio gatto o cane.

SuperCat Show locandina
SuperCat Show, locandina

Una festa per tutta la famiglia

Il SuperCat Show è anche un evento per i più piccoli. I bambini infatti potranno farsi truccare da SuperCat dagli artisti di Atelier Fantastico, con mascherine, mantelli e i palloncini giganti di Big Balloon.
Due giorni di allegria, amore per gli animali e sensibilizzazione su temi importanti come l’adozione, la tutela della salute e la convivenza responsabile.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili