martedì, Marzo 5, 2024

“La Quercia e i suoi abitanti”: dal 25 gennaio un viaggio straordinario nel regno della natura

Ultime News

A partire dal 25 gennaio arriva nelle sale cinematografiche italiane per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection “La Quercia e i suoi abitanti”. Diretto dal maestro dei documentari naturalistici Laurent Charbonnier e dal celebre produttore Michel Seydoux, qui al suo esordio alla regia di un lungometraggio.

Questa pellicola, frutto di mesi e mesi di pazienti riprese nella verdeggiante regione francese della Sologne, è perfetta per gli amanti della natura e del cinema. Dagli uccelli, gli scoiattoli e gli insetti tra i suoi rami, ai topolini che vivono tra sue radici e ai funghi sottoterra, fino ai cervi, alle nutrie e ai cinghiali che trovano riparo all’ombra delle sue fronde. Un meraviglioso piccolo mondo, vibrante e ronzante, che lega il suo destino al maestoso albero che accoglie, nutre e protegge i suoi piccoli abitanti.

Candidato come Miglior Documentario ai César 2023. “La Quercia e i suoi abitanti” promette di trasportare gli spettatori in un viaggio affascinante nel cuore della foresta, rivelando la vita sorprendente che ruota attorno a una maestosa quercia. La quercia è da tempo simbolo di forza e longevità, e per molti è anche sinonimo di speranza nella vita per le generazioni future.

“La Quercia e i Suoi Abitanti”: trama

“La Quercia e I Suoi Abitanti” è un’opera cinematografica che esplora la vita nella foresta attraverso il prisma di una quercia secolare. Il documentario ci guida attraverso la flora e la fauna che popolano questo ecosistema unico. Dalle creature più piccole a quelle più maestose, ognuna gioca un ruolo cruciale nell’equilibrio della vita attorno a questa imponente quercia.

Attraverso immagini mozzafiato e racconti coinvolgenti, il film evidenzia la connessione profonda tra tutte le forme di vita e la quercia. La trama entra in un affascinante racconto, esplorando le interazioni tra gli abitanti della foresta e il loro ambiente, mettendo in evidenza la meraviglia della natura.

Protagonisti

Il cast è composto dalla fauna selvatica che popola la foresta, con il regno vegetale che svolge un ruolo altrettanto protagonista. Il regista, utilizza le sue abilità narrative e visive per catturare la bellezza e la complessità della vita nella foresta attraverso un occhio attento e rispettoso.

“La Quercia e I Suoi Abitanti” si preannuncia come un capolavoro cinematografico che celebra la bellezza della natura e la complessità delle interazioni tra le creature che la abitano.

Il 25 gennaio segna l’inizio di un’avventura cinematografica che invita gli spettatori a immergersi nel mondo affascinante della vita sulla Terra. “La Quercia e I Suoi Abitanti” è destinato a ispirare spettatori di tutte le età a rispettare e proteggere il nostro prezioso pianeta.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili