mercoledì, Luglio 17, 2024

Gardaland SEA LIFE Aquarium, una dedizione alla cura dell’ambiente marino

Ultime News

LA CONOSCENZA, L’IMPORTANZA E LA CURA DELL’AMBIENTE MARINO È LA MISSION DEL GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM

La conoscenza, l’importanza e la cura dell’ambiente marino è la mission del Gardaland SEA LIFE Aquarium. Per raggiungere questo obiettivo, l’acquario è costantemente impegnato in esperienze di edutainment e iniziative outdoor a favore dell’ambiente.  Coinvolge sia le istituzioni del territorio di riferimento sia le principali organizzazioni attive sul territorio nazionale ed internazionale.

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, l’8 giugno, Gardaland SEA LIFE Aquarium contribuisce alla “Global Beach Clean”. Questa è un’iniziativa organizzata da SEA LIFE TRUST, l’ente benefico di SEA LIFE che opera a livello globale. L’Aquarium è una tra le 46 strutture del brand SEA LIFE, la più grande rete di Acquari del mondo, situati in 19 Paesitra Europa, Nord America, Asia e Oceania.

L’iniziativa coinvolge per 24 ore tutti i dipendenti dei SEA LIFE, con l’obiettivo di raccogliere un quantitativo di rifiuti che superi quelli raccolti negli anni precedenti. l’Aquarium di Gardaland partecipa con circa quaranta dipendenti con familiari e amici.

«Siamo davvero orgogliosi di poter partecipare a questa iniziativa di portata mondiale – afferma Sabrina De Carvalho, Amministratore Delegato Gardaland -. Siamo fortemente motivati e speriamo davvero in un futuro dove gli oceani siano sani, adeguatamente protetti e ricchi di vita” e prosegue “Questi eventi sono anche un’ottima attività da svolgere in famiglia e un modo meraviglioso per aiutare i bambini a comprendere gli habitat locali e l’importanza di proteggere le nostre risorse naturali».

La grande rete SEA LIFE

SEA LIFE TRUST è l’ente benefico di SEA LIFE che opera a livello globale per proteggere gli oceani del mondo e la straordinaria vita marina che vi abita. Tutto questo grazie alla creazione di strutture che ospitano animali in pericolo e fornire a essi le cure adeguate prima della re-immissione in mare.

La grande rete SEA LIFE è composta da zoologi, biologi marini ed altri esperti del settore che si prendono cura di oltre 160mila animali di oltre 4mila specie diverse. Si occupa dell’approvvigionamento etico, della ricerca scientifica, del rehoming, del salvataggio e dei programmi di riproduzione.

Ogni anno vengono allevati oltre 3.500 animali, salvate circa 200 foche e tartarughe e liberati in natura oltre 150 animali. Ogni anno circa 23milioni di Ospiti visitano le strutture in tutto il mondo.

La “Global Beach Clean”  

Alla “Global Beach Clean” organizzata da SEA LIFE, i volontari, dediti interamente all’ambiente, muniti di guanti protettivi e sacchi per la spazzatura, si occupano della pulizia della spiaggia del Lago di Garda. Ispirando anche i cittadini presenti a sostenere il lavoro che Gardaland SEA LIFE svolge a favore dell’ambiente marino.

Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00. La visita consente di navigare, idealmente, dalle acque del vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze e cavallucci marini.

Lungo il percorso sarà possibile ammirare anche i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500mila litri d’acqua. Incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti pesci coloratissimi e bizzarri che nuotano proprio sopra le teste dei visitatori.

È possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 10,50 euro e a tariffa intera di 12,50 euro.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili