giovedì, Ottobre 6, 2022

Change we Care: concluso progetto italo croato per il clima

Ultime News

Incontro conclude “Change we Care” su cambiamenti del clima

L’11 novembre si terrà la conferenza per presentare i risultati del progetto “Change we Care”. Un’iniziativa coordinata dal CNR-ISMAR, ovvero l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il progetto, iniziato il 1° gennaio 2019 e che terminerà il 31 dicembre 2021, ha il compito di analizzare i rischi nelle aree costiere e di transizione. Nel dettaglio, vengono chiarite quelle che sono le conseguenze dell’impatto dei cambiamenti climatici su regimi idrici, intrusione salina, turismo, biodiversità ed ecosistemi agricoli.

Nel corso della conferenza interverranno esperti internazionali strategie e misure di adattamento per aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici nella fascia costiera adriatica.

L’obiettivo del progetto consiste nel definire metodi di analisi efficaci e soluzioni concrete per cinque siti pilota attraverso un approccio ecosistemico.

Difatti, le attività svolte hanno spaziato dalla valutazione delle condizioni morfologiche, idrologiche e meteo-marine odierne e dei trend recenti nelle cinque aree pilota alll’analisi delle dinamiche principali che agiscono sul sistema costiero e la loro evoluzione in scenari di cambiamento climatico.

L’evento è online per essere accessibile a tutti

Con l’avvento della pandemia abbiamo visto prendere il via a quella che potremmo definire la rivoluzione digitale. La tecnologia diventa sempre più di aiuto nella diffusione dell’informazione.

Anche nel caso di quest’ultima conferenza, la tecnologia riveste un ruolo fondamentale in quanto l’iniziativa sarà trasmessa online.

Chiunque abbia accesso al seguente link, potrà accedere all’evento e partecipare attivamente.

In questo modo, la conferenza diventa l’occasione perfetta per trasformare chiunque di noi in un eroe del clima, accedendo così in maniera esclusiva ad informazioni specifiche.

Non perdere quest’occasione, entra anche tu in campo a favore dell’ambiente partecipando all’evento. Puoi scegliere di partecipare sia all’evento dalle ore 9:00, sia direttamente alla conferenza stampa che si terrà intorno alle 12:30.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la seguente documentazione disponibile a questo link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili