sabato, Novembre 26, 2022

Parte il concorso “Ecoattivi”: in palio un’auto elettrica

Ultime News

Un concorso per premiare i comportamenti rispettosi verso l’ambiente

Un modo coinvolgente per educare i cittadini al rispetto dell’ambiente adottando comportamenti adeguati, questo è lo scopo del concorso nazionale e locale “EcoAttivi”.

È Caltanissetta, forte del primato ottenuto nel 2019 con la vittoria di un’auto elettrica Aixam City e un Apple iPad, la prima città candidata a mantenere l’eccellente risultato ottenuto.
Non a caso la società Dusty e il Comune di Caltanissetta hanno deciso anche per il 2021, di partecipare al concorso nazionale Ecoattivi, il cui scopo è quello di diffusione di una cultura attenta ai temi della sostenibilità anche attraverso tecnologie smart e tecniche di gioco che educano e formano.

Come partecipare al concorso “Ecoattivi”

concorso ecoattivi

La partecipazione è semplicissima visto che si basa sull’utilizzo di uno
strumento
digitale di incentivazione e premialità per ogni cittadino che
adotta comportamenti virtuosi. Questo, utilizzando un sistema a punti con l’App gratuita EcoAttivi, per smartphone , realizzata dal partner tecnico dell’iniziativa, Achab Group.

Il concorso è attivo fino al 31 marzo 2022 ed è rivolto a tutti gli utenti EcoAttivi. In palio un’auto elettrica Citroen, che si può guidare a 14 anni. È riservato ai cittadini residenti nei comuni che aderiscono al concorso (vedi elenco nell’app EcoAttivi).

Ogni 100 punti guadagnati ottieni 1 biglietto valido per l’estrazione. Scarica l’app e inizia a guadagnare ecopunti!

L’app EcoAttivi

Tutti possono scaricare l’app EcoAttivi e partecipare al contest misurando le proprie performance ambientali e scalando le classifiche. Ma solo i residenti dei comuni che aderiscono al Club possono partecipare all’estrazione dei premi. L’elenco dei comuni residenti è consultabile sull’App EcoAttivi.

Con EcoAttivi l’amministrazione comunale può anche sostenere il commercio locale prevedendo un montepremi in buoni spesa o convertendo i punti in eco-sconti utilizzabili nei negozi del territorio che saranno rimborsati dallo staff di EcoAttivi.

Il concorso “Ecoattivi”: come funziona l’App per “accumulare” i punti

Attraverso l’App gratuita sarà possibile accumulare punti per ogni azione individuata e proposta, e ottenere così i biglietti virtuali per partecipare all’estrazione dei premi in palio.

Si maturano i punti conferendo correttamente i rifiuti al CCR (Centri Comunali di Raccolta differenziata) e/o avvalendosi delle isole ecologiche mobili utilizzando il servizio di compostaggio domestico, con la mobilità sostenibile.

Ma anche partecipando a eventi organizzati sui temi della sostenibilità, svolgendo i test di apprendimento e le sfide proposte direttamente sull’App.

È possibile coinvolgere gli amici invitandoli a partecipare al progetto e guadagnando punti.

 Modalità per partecipare:

1.    Scaricare l’app EcoAttivi sul proprio smartphone;
2.    Compiere le azioni previste;
3.    Ogni 100 punti si guadagna un biglietto valido per entrambi i
concorsi locale e nazionale.

I successi sono fatti di azioni concrete, contribuisci anche tu: scarica
gratuitamente l’App EcoAttivi attraverso gli store Android e IOS, o dal sito EcoAttivi.




LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili