giovedì, Giugno 13, 2024

Carabinieri salvano cucciolo di cane abbandonato

Ultime News

I CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI ANDRIA – STAZIONE DI CANOSA DI PUGLIA SALVANO CUCCIOLO DI CANE ABBANDONATO IN PRECARIE CONDIZIONI DI VITA

Una pattuglia della radiomobile dei Carabinieri di Canosa di Puglia (BAT) ha trovato ai margini della Strada Provinciale SP231 un cucciolo di cane in precarie condizioni igienico sanitarie. Il cucciolo, probabilmente abbandonato già da alcuni giorni, vagava claudicante su una strada ad alto scorrimento, con il rischio di essere investito.

I militari, in servizio di pattugliamento sulla provinciale hanno notato il povero animale che cercava di attraversare la strada zoppicando.

La pattuglia, quindi, si è fermata senza indugi per accertarsi dello stato di salute del cane che risultava molto malandato.

Sporco, affamato, esausto e con diverse cicatrici, vagava a fatica a bordo carreggiata, correndo il rischio di poter essere investito dalle auto di passaggio.

I Carabinieri hanno soccorso immediatamente il cucciolo, lo hanno trasportato in una zona sicura gli hanno prestato le prime cure. Lo hanno quindi affidato all’Ente Nazionale Protezione Animali (E.N.P.A.) di Canosa di Puglia che continuerà ad occuparsi del cucciolo.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili