venerdì, Settembre 13, 2024

Giacomo Lucchetti: la passione per le motociclette al servizio dei quattro zampe

Ultime News

GIACOMO LUCCHETTI, PROFESSIONE PILOTA, HA MESSO LA SUA PASSIONE PER LE MOTOCICLETTE AL SERVIZIO DEGLI ANIMALI. IL SUO PROGETTO, “CARENA RANDAGIA”, È IL PRIMO MOTOCLUB ANIMALISTA IN ITALIA. VA IN GIRO PER IL PAESE A DISTRIBUIRE CIBO E MEDICINALI PER LE CURE PRIMARIE A RIFUGI E CANILI

Giacomo Jack Lucchetti, professione pilota di motociclette ha presentato nei giorni scorsi a Milano il progetto “Carena randagia”, di cui è ideatore.  In conferenza stampa, Lucchetti ha ribadito l’importanza di iniziative che tengono viva l’attenzione dell’opinione pubblica sul benessere e sui diritti degli animali

Costituita a luglio 2023 Carena randagia, è il primo motoclub animalista in Italia, che percorre con moto e furgone le strade del nostro Paese, per distribuire cibo e medicinali per le cure primarie a rifugi e canili.

Per dare un aiuto concreto a quelle strutture in affanno perché gestite da volontari che, però, sul piano economico fanno fatica ad accudire quotidianamente centinaia di cani randagi.

“Carena Randagia”, ha fatto sosta a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, a Milano, per rifornirsi di cibo destinato agli animali più bisognosi.

Alla guida della spedizione, il pilota marchigiano Giacomo Jack Lucchetti, accompagnato dalla sua fedele cagnolina Juliet. Nel corso del fine della scorsa settimana, “Carena Randagia” si è diretta verso i rifugi di Puglia, Molise e Basilicata.

L’intera missione di soccorso, realizzata in collaborazione con il Lion’s Club Milano, sarà completata entro la fine dell’anno con la distribuzione di aiuti anche in Campania e Abruzzo.

Jack, passione per la moto e amore per gli animali

Jack è uno dei primi piloti a correre con una tuta vegan. La consapevolezza che animali come vitelli e canguri debbano essere sacrificati per soddisfare una passione come quella delle corse ha spinto Jack a indossare una tuta cruelty-free in gara, è scritto nella nota.

Il progetto, ideato da Lucchetti, apprezzato professionista sportivo, rappresenta una fusione tra la sua passione per lo sport, in particolare la moto, e il suo amore nei confronti degli animali.

La solidarietà del progetto si manifesta attraverso la distribuzione di cibo e medicinali alle strutture che accolgono animali randagi e abbandonati. L’iniziativa trova il sostegno e l’appoggio della Regione Lombardia.

L’assessore regionale al Territorio e Sistemi, Gianluca Comazzi ha sottolineato l’impegno dell’ente nel supportare anche i nostri amici a quattro zampe. La Regione, infatti, grazie a un lavoro mirato sulla prevenzione del randagismo e alle strutture di eccellenza per la gestione dei quattro zampe, si impegna anche nella promozione delle adozioni.

carena randagia

Le missioni di “Carena Randagia”

In pochi mesi, “Carena Randagia” ha organizzato 59 missioni a sostegno degli animali bisognosi. Dopo aver completato le prime due consegne al “Centro di recupero della fauna selvatica” e un rifugio nella provincia di Terni, la spedizione è rientrata a Milano per caricare nuovamente il furgone.

Sono stati consegnati circa 10 quintali di cibo in due missioni particolarmente impegnative, afferma Giacomo Lucchetta nella nota. I biker volontari hanno già effettuato visite e consegne in Puglia, Molise e Basilicata. Edoardo Stoppa, noto conduttore televisivo, grande amico di Jack, ha sottolineato l’importanza e la bellezza del progetto. Pertanto ha affermato di voler contribuire personalmente in virtù della lunga conoscenza con il pilota che, ha descritto Stoppa, dimostra grande serietà e dedizione a questa nobile missione.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili