UN NUOVO PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE PER GUIDARE IMPRESE E MANAGER VERSO LA TRANSIZIONE VERDE. RE-SOLUTION HUB, BICOCCA E ASSOBENEFIT VARANO IL CORSO EXECUTIVE SULLE SOCIETÀ BENEFIT AL FINE DI INDIRIZZARE IL NOSTRO PAESE VERSO PROSPETTIVE DI CRESCITA SOSTENIBILE.
Un nuovo percorso formativo permetterà alle imprese e ai manager di identificare fattori di cambiamento all’interno delle loro realtà.
Ciò consentirà loro di avviarsi verso una realtà economica impegnata nella creazione di un impatto positivo sulla società e sull’ambiente: è il percorso delle società benefit.
Questo nuovo progetto si basa sull’intrecciarsi di saperi e competenze per dar vita a un corso di alto profilo per manager, notai, avvocati, commercialisti e imprenditori.
Il nuovo corso executive
“Le Società Benefit come strumento per la transizione all’economia sostenibile” è il titolo del nuovo corso executive di alta formazione.
Esso vedrà coinvolte Re-Solution Hub, società di consulenza benefit, l’Università milanese Bicocca e l’associazione di categoria italiana delle Società Benefit Assobenefit.
Le Società Benefit integrano nel proprio oggetto sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biodiversità.
Insieme si pongono l’obiettivo di elevare conoscenze e strategie in seno alle aziende e nei confronti dei liberi professionisti per una economia sostenibile e innovativa.
Rappresenta, inoltre, l’ennesimo traguardo segnato da Re-Solution Hub nel percorso di sensibilizzazione alla sostenibilità reale e di consulenza strategica per le imprese.
L’innovativo percorso di alta formazione per Società Benefit
La collaborazione con un nuovo hub esperienziale e formativo, fatto dalla dinamica realtà del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università Statale Bicocca di Milano e da Assobenefit, punto di riferimento per le Società Benefit, non è altro che la conferma della bontà di questo progetto targato Re-Solution Hub, società di consulenza benefit.
Le lezioni si svolgeranno dal 29 aprile al 6 giugno p.v. e sarà possibile seguire il corso sia in presenza, sia online dalla piattaforma WebEx.
È assicurata la presenza di docenti provenienti direttamente dal mondo benefit. Tra questi, esperti del Dipartimento di Economia della Bicocca e anche di testimonianze dal mondo delle imprese e da quello finanziario.
I moduli del corso avranno la durata di 4 ore ciascuno e tratteranno tematiche e approfondimenti dal mondo delle società benefit.
Nello specifico, si parlerà di responsabilità sociale d’impresa, normative e giuridica, governance, business model, risk management, opportunità profili finanziari e infine certificazioni e green marketing.
«La rivoluzione che noi oggi chiamiamo transizione ecologica è già iniziata», ha dichiarato Marco Ceruti Co-Founder di Re-Solution Hub. «Nel mondo economico e delle imprese porta il nome di società benefit e indirizza il nostro Paese verso prospettive di crescita sostenibile».
I promotori del progetto
Re-Solution Hub è una Società Benefit di consulenza aziendale, opera al fianco degli imprenditori con soluzioni concrete per il benessere e la crescita aziendale.
Il tutto con un occhio di riguardo alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità. Re-Solution Hub SBrl crede in una vision più innovativa che guarda al domani con ottimismo, per questo ha deciso di essere una Società Benefit.
La finalità del suo operato è il beneficio comune con effetti positivi verso aziende, persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali.
Università degli Studi di Milano Bicocca è una Università Statale fondata a Milano nel 1998. È attiva nella città meneghina con un polo universitario d’avanguardia e con un rinomato Dipartimento di Scienze Economiche.
Assobenefit è il punto di riferimento nazionale per le Società Benefit. L’associazione di settore lavora insieme alle associate per diffondere la cultura Benefit e cambiare il modello di sviluppo in senso sostenibile.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Re-Solution Hub:
Agenzia Brand srl
02 8435443
press@agenziabrand.it