sabato, Luglio 20, 2024

Ritorna Tulipania, il campo dei tulipani da raccogliere

Ultime News

A TERNO D’ISOLA, VICINO A MILANO, RIAPRE TULIPANIA, IL CAMPO DI TULIPANI DA COGLIERE E VIVERE INSIEME ALLA FAMIGLIA E AGLI AMICI. DIVERSE LE INIZIATIVE PROPOSTE IN QUESTA EDIZIONE CHE HA COME FILO CONDUTTORE IL GIOCO E LA FIABA

Primavera alle porte e con la stagione della rinascita i campi rifioriscono. Specialmente a Terno d’Isola, dove ritorna Tulipania, il campo di tulipani da cogliere e vivere.

Ormai da qualche anno, questo è diventato un appuntamento fisso per gli amanti dei fiori e dei colori. Il campo di tulipani si trasformerà ora in “Tulipania in wonderland”.

Per la prima volta, infatti, sarà offerta la possibilità di visitare un campo di tulipani you-pick a tema. Qui il filo conduttore che accompagnerà i visitatori sarà quello del gioco e della fiaba.

Le aree fiorite condurranno, così, i visitatori in un mondo di fantasia: oltre ai filari ci saranno il labirinto di tulipani e la scacchiera. A ognuna delle tre aree corrisponderanno diverse specie di tulipani, con carta-soldati della regina (da Alice in Wonderland) e giochi della tradizione a completare lo scenario.

Tulipania

Tulipani e non solo

Il campo di tulipani si trova a Terno d’Isola. Su una superficie di 25mila mq sono stati piantumati oltre 300mila bulbi di tulipani di varietà diverse.

Questo garantirà una fioritura graduale e prolungata nel tempo, ma permetterà anche di visitare Tulipania più volte, con un colpo d’occhio ogni volta diverso.

I protagonisti sono naturalmente i fiori e la raccolta è un’esperienza divertente per grandi e piccoli. Lo staff accompagnerà e insegnerà agli ospiti il modo corretto per recidere i fiori.

Sarà riproposto anche il Tuli-picnic nel campo, con postazioni allestite tra i filari per sentirsi ancora a contatto con i colori della primavera. Il necessario sarà fornito da Tulipania per le Tuli-merende, le Tuli-colazioni e i Tuli-aperitivi tra i fiori che nel corso dell’anno saranno proposti agli ospiti.

E se si desidera essere immortalati in Tulipania in wonderland, si potrà prenotare un servizio fotografico per conservare un ricordo dell’esperienza.

Tulipania

Tulipania a casa vostra

Per chi vuole portare un po’ di questo mondo anche a casa, Tulipania ha studiato come velocizzare la crescita dei fiori. Questo perché possano essere acquistati online e consegnati a domicilio. Non solo: sarà possibile anche acquistare online dei vasi che saranno consegnati a domicilio e assolveranno al compito di “finestra sul campo”.

I bulbi, infatti, piantumati contemporaneamente a quelli del campo, fiorendo ci diranno che è tempo di far visita a Tulipania.

Il suo campo è attivo per quattro stagioni all’anno. In estate, saranno i girasoli ad accogliere e deliziare gli ospiti. Mentre le zucche, da colorare, intagliare, ma anche gustare, saranno un modo divertente per avvicinarci ad Halloween. E con l’arrivo dell’inverno, le zucche si trasformeranno in simpatiche decorazioni natalizie.

Tulipania

Una gita per tutti

Raggiungere Tulipania è semplice: si trova nella zona Ovest di Bergamo, a due passi da Milano, ed è comodamente raggiungibile dall’uscita di Capriate della A4.

Inoltre, il campo è dotato di ampio parcheggio interno e, all’occorrenza, si può usufruire anche del parcheggio comunale che si trova proprio di fronte all’ingresso. Per chi non avesse la possibilità di prenotare o decidesse all’ultimo momento sono a disposizione un numero limitato di ingressi senza prenotazione. Non mancheranno offerte e promozioni a sorpresa.

Tulipania

Info e prenotazioni

Per rimanere aggiornati sulle date e sugli eventi di Tulipania è possibile iscriversi alla mailing list su www.tulipania.world, inserendo il proprio indirizzo email.

Il luogo è un’ottima meta per una gita in famiglia e le proposte di svago nei dintorni non mancano. La visita a Tulipania può essere l’occasione per visitare Bergamo, Città della Cultura 2023 e le iniziative legate a questo evento.

Inoltre, a pochi minuti da Terno d’Isola è possibile visitare Bergamo Alta, il suggestivo centro storico medievale della città lombarda. Qui si potranno ammirare la Torre del sole, uno dei più importanti parchi astronomici d’Italia.

O la casa natale di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte o ancora cercare un momento di relax sulle montagne adiacenti, come il Pertus. L’indirizzo del campo dove recarsi per la raccolta è Via Marco Biagi 95, Terno D’Isola Bergamo.

Per info e prenotazioni cliccare qui

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili