venerdì, Marzo 29, 2024

Paesaggi Geologici della Puglia. Photo contest

Ultime News

Un concorso fotografico per immortalare i paesaggi geologici

Fine dell’iniziativa valorizzare le poliedriche caratteristiche dei Paesaggi geologici pugliesi i cui aspetti mutano a seconda delle stagioni e del trascorrere della giornata. In più, offrire, a chi riesce a immortalare le sue forme, occasioni uniche di bellezza. Infine, condividere emozioni catturate dalla macchina fotografica. Durante una passeggiata, una giornata trascorsa con gli amici in campagna o in riva al mare.

La partecipazione è totalmente gratuita

Il photo contest si chiude il 30 settembre prossimo. Per questo, la domanda di partecipazione va inviata, al più presto, online al seguente indirizzo: foto.paesaggi.puglia@gmail.com

La premiazione avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata. Sarà associata a una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.

“Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”

Il concorso, patrocinato dalla Regione Puglia, prevede tre sezioni.

“Paesaggi geologici o geositi”, dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere.

“La geologia prima e dopo l’Uomo”, dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico.

“Un’occhiata al micromondo della geologia”, dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

Premiazione

Saranno premiati i primi quattro classificati di ogni sezione. Dunque, per un totale di dodici foto premiate. Le foto vincitrici saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2021 dell’Org. Il calendario sarà diffuso negli uffici pubblici e allegato al Periodico di Scienze della Terra dell’Org “Geologi e Territorio”. Infine, ciascuno degli autori premiati sarà consegnato un buono acquisto di 100 euro, offerto dalla Società Apogeo Srl.

La locandina, il regolamento del concorso, la compilazione della domanda online sono disponibili sui siti web degli organizzatori:

_ Ordine dei geologi della Puglia (Org) 

_ Società italiana di geologia ambientale (Sigea)

L’ONA e l’avv. Ezio Bonanni di dichiarano entusiasti del contest, che premia la bellezza del paesaggio, tema caro all’Osservatorio Nazionale Amianto.

Info

Salvatore Valletta (3899641055) – Presidente Ordine dei geologi della Puglia

Raffaele Lopez (3471866789) – Presidente Sigea – Sezione Puglia

Elsa Sciancalepore (3667050179) – Addetto stampa Ordine dei geologi della Puglia, Sigea – Sezione Puglia

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili