domenica, Agosto 14, 2022

Musica e spettacoli sostenibili all’ “Ecofest Napoli 2022”

Ultime News

IL 21E IL 22 GIUGNO A CASTEL SANT’ELMO E ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO SI SVOLGERÀ L’“ECOFEST NAPOLI 2022”.  NELL’AMBITO DELLA FESTA DELLA MUSICA, UN FOCUS PARTICOLARE SULLA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO DELLO SPETTACOLO DAL VIVO. CONCERTO DI MALIKA AYANE

La prima edizione dell’EcoFest Napoli 2022 è un’iniziativa promossa da Città Metropolitana, Comune di Napoli e Direzione regionale Musei Campania nell’ambito della Festa della Musica.

Dal 21 al 22 Giugno 2022, a Castel Sant’Elmo e alla Certosa di San Martino, si susseguiranno incontri, dibattiti, workshop, cinema e musica dal vivo.

Tra le iniziative di rilievo è da segnalare il “Digital Music Forum”, con i massimi esponenti nazionali dell’industria musicale, per un’azione concreta di riforestazione del Vesuvio.

Ospite d’eccezione sarà Malika Ayane, che si esibirà in un concerto esclusivo in occasione della XXVIII edizione della Festa della Musica.

Ecofest Napoli 2022

Il tema è l’Ecosostenibilità con un focus particolare sul mondo dello spettacolo dal vivo.

Il primo giorno è dedicato alla musica, ai concerti e al cinema, mentre il secondo agli incontri e agli approfondimenti tematici.

Oltre ad ospitare in dieci piazze di Napoli i concerti di decine di artisti emergenti, la Festa della Musica propone l’esclusivo concerto di Malika Ayane. Accompagnata dall’Orchestra ritmica sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella, composta da sedici elementi, l’esibizione della cantautrice si svolgerà il 21 giugno, nella Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo.

L’inizio delle attività targate Festa della Musica è affidato, il mattino del 21 giugno, all’orchestra giovanile formata dagli alunni del Liceo Melissa Bassi di Scampia.

Questi accompagneranno, con esecuzioni di musica da camera, il percorso di visita della Certosa e Museo di San Martino. Nella Sala Sirena del Castel dell’Ovo, il canto della “Sirena Digitale” aprirà il seminario dedicato al progetto multimediale per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale partenopeo.

Di Ecosostenibilità si parlerà dalle ore 10 di mercoledì 22 giugno nel Refettorio della Certosa di San Martino a Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili