mercoledì, Gennaio 22, 2025

Giochi Olimpici e sostenibilità: arrivano le matite piantabili

Ultime News

UN GESTO IMPORTANTE, CHE UNISCE SPORT E SOSTENIBILITA’, È QUELLO CHE LEGA L’AZIENDA DANESE SPROUTWORLD , PRODUTTRICE DI INNOVATIVE MATITE PIANTABILI, SPROUT, AI GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI. UN CONNUBIO VINCENTE E  SANO PER DIMOSTRARE CHE LA SOSTENIBILITA’ PUO’ PARTIRE ANCHE DA SEMPLICI GESTI QUOTIDIANI, COME SCRIVERE. BASTA PENSARE CHE, OGNI ANNO, VENGONO SMALTITE CIRCA 9 MILIARDI DI PENNE DI PLASTICA. E, SE QUESTE FOSSERO SOSTITUITE CON MATITE PIANTABILI, SI POTREBBERO RIDURRE LE EMISSIONI DI CO₂ DI 270 MILA TONNELLATE.

Cosa sono le matite piantabili Sprout

Le matite Sprout sono semplici matite biodegradabili e prive di sostanze chimiche. Si possono utilizzare per scrivere, e una volta troppo corte, invece di essere buttate nei rifiuti, possono essere piantate. Sarà sufficiente un vaso con della terra umida e con u po’ di pazienza, si vedrà la propria matita trasformarsi in una pianta. Le piante possono essere di varie specie e possono essere personalizzate per eventi speciali.

I Giochi Olimpici a sostegno della sostenibilità

I Giochi Olimpici a sostegno della sostenibilitàI Giochi Olimpici di Parigi, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto, sono un ottimo trampolino di lancio per sensibilizzare la popolazione e richiamare l’attenzione alla sostenibilità e al riciclo. La SproutWorld pianterà le sue matite piantabili, proprio intorno ai padiglioni olimpici e, queste verranno offerte come premi per i visitatori che decideranno di partecipare ai workshop organizzati.

Giochi Olimpici Parigi
I Giochi Olimpici di Parigi, che si terranno dal 26 luglio all’11 agosto, sono un ottimo trampolino di lancio per sensibilizzare la popolazione e richiamare l’attenzione alla sostenibilità e al riciclo

L’impatto della matite piantabili sul pianeta

L’attenzione alla sostenibilità è, fortunatamente, sempre più diffusa, soprattutto all’interno di eventi. Un’opportunità importante per ispirare persone e aziende a proteggere il pianeta, partendo già dai piccoli gesti. Scrivere, è un’attività che compiamo tutti, tutti i giorni, senza nemmeno rendercene conto. Quante volte, non trovando una penna, subito corriamo ad acquistarne un’altra? Ecco, per molti si tratta solamente di una penna, di un piccolo oggetto. Ma, non tutti sono a conoscenza che sostituendo 1 milione di penne usa e getta con matite piantabili, si ridurrebbero le emissioni di carbonio di 30 tonnellate, un corrispettivo di 130 voli da Milano a Copenaghen. La crescente adozione di soluzioni sostenibili per eventi e iniziative aziendali, specialmente in Italia, il maggiore mercato per Sprout, mostra un forte impegno verso l’abbattimento delle emissioni di CO₂.

Rivoluzione verde
Rivoluzione del benessere: costruire un futuro sostenibile e condiviso

Gadget ecosostenibili per eventi e fiere: un esempio per tutti

«Tantissime aziende e organizzazioni propongono le nostre matite come gadget aziendali o regali solidali», commenta Michael Stausholm, fondatore e CEO di SproutWorld. Il CEO sottolinea anche come le aziende dovrebbero essere le prime a dare l’esempio, considerando che nell’anno in genere si organizzano decine di eventi, client meetings e roadshow. Inoltre, aggiunge che «pensare che anche i visitatori delle Olimpiadi 2024 torneranno a casa non con una penna o un cappuccio in plastica, ma con la nostra matita 100% ecosostenibile ci rende pieni di felicità e tanto orgoglio!».

Michael Stausholm, fondatore e CEO di SproutWorld
Michael Stausholm, fondatore e CEO di SproutWorld

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili