lunedì, Agosto 8, 2022

Concorso letterario “Racconti dalla natura”

Ultime News

LA LETTERATURA IN AIUTO DELLA NATURA PER LA SALVEZZA DELL’UMANITÀ. CONCORSO DI HISTORICA EDIZIONI E CULTORA 

Una maggiore sensibilità verso la natura caratterizza la nostra epoca, colpita da disastri molto spesso causati dall’uomo e dalla sua avidità.

Per limitare i danni che quotidianamente vengono inferti all’ambiente che ci circonda, associazioni, editori e semplici cittadini promuovono spesso interessanti iniziative.

Lo scopo è di informare e far riflettere che il pianeta è in grave pericolo. In questa prospettiva si inserisce il Concorso letterario “Racconti dalla natura”.

Il contest è indetto dalla casa editrice indipendente Historica edizioni , in collaborazione con il sito Cultora.

Il bando del concorso

Historica edizioni recentemente ha pubblicato il bando del concorso che si propone di promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia. L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana.

Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana. Gli elaborati dovranno essere inoltrati non oltre il 10 aprile p.v..

In formato word, con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo email: raccontinatura@gmail.com

I racconti vincitori in un libro di Historica edizioni

I racconti vincitori del concorso saranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, nelle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

Ecco cosa prevede il bando

Si accettano racconti a tema libero che non superino le 10mila battute, spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

I testi devono essere in lingua italiana e inediti e devono essere inviati tramite mail entro il 10 aprile 2022.

Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi e già pubblicati nel loro formato digitale.

I concorrenti dovranno inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontinatura@gmail.com

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

I racconti vincitori saranno pubblicati da Historica edizioni in un testo che sarà in vendita nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Per informazioni scrivere a: raccontinatura@gmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili