mercoledì, Agosto 10, 2022

Aggiustiamo il mondo: scrive la green influencer italiana

Ultime News

AGGIUSTIAMO IL MONDO: È FINALMENTE ONLINE LA PUBBLICAZIONE DELLA GREEN INFLUENCER ITALIANA

Il 31 marzo è uscito “Aggiustiamo il mondo”, il libro scritto da Giorgia Pagliuca, giovanissima green influencer italiana.

La pubblicazione, distribuita da Aboca Edizioni, è sottotitolata “Diario di un’ecologista in crisi climatica” proprio perché racconta dell’impegno che la giovane ragazza ha assunto nei confronti dell’ambiente.

All’interno del suo libro, Giorgia invita i suoi lettori e i suoi 26,3mila followers a seguire la regola delle 5 R: refuse, repair, reduce, reuse, recycle.

Attraverso le pagine del suo libro, la giovane influencer mostra quanto sia possibile andare oltre le abitudini quotidiane per tutelare il nostro pianeta.

Purtroppo la crisi climatica è un problema reale che spaventa ogni giorno di più tutta la popolazione terrestre. Non vi è infatti un luogo sul nostro pianeta che non sia messo in pericolo dai cambiamenti climatici.

Ma ogni nostra azione, come scegliere una borraccia riutilizzabile per l’acqua o rifiutare una bistecca per cena, può contribuire al cambiamento necessario.

Plastic free: Giorgia dichiara guerra anche alla plastica

Tra i molti argomenti affrontati nel libro c’è anche quello della lotta alla plastica. Le conseguenze del consumo barbaro di plastica, che l’uomo ha fatto fino ad oggi, sono sotto gli occhi di tutti.

Oceani deturpati e fauna marina messa alla prova ogni giorno di più. I nostri mari sono diventati delle discariche ma il problema si estende anche al cibo che mangiamo, visto che l’inquinamento riguarda anche il suolo.

Mentre nella seconda parte della pubblicazione, l’influencer 23enne si concentra sull’alimentazione, suggerendo tantissime ricette green.

Decine di eco-tips per conservare gli alimenti, preparare cosmetici a impatto zero, ridurre i consumi: dalle conserve di frutta allo shampoo solido, dagli aperitivi ecologici agli swap party (feste dello scambio).

Insomma, “Aggiustiamo il mondo” è un libro che aiuterà ognuno di noi a fare la propria parte per salvaguardare il pianeta e il nostro futuro.

Inoltre, in un’epoca in cui i giovani vengono praticamente schiacciati dal consumismo e dalla superficialità è importante che abbiano figure di riferimento sane con le quali interfacciarsi.

Giorgia Pagliuca sembra proprio una di queste. La nostra influencer infatti non si limita a realizzare qualche post attraverso i social, è anche una studentessa di Scienze Gastronomiche e dottoressa in Comunicazione Interculturale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili