mercoledì, Ottobre 9, 2024

Summer school in efficienza energetica, i dettagli della VI edizione

Ultime News

Saranno chiuse il 10 giugno le iscrizioni alla nuova iniziativa organizzata da ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) Roma Capitale.

Progetto “Summer school in efficienza energetica”

Il progetto si intitola “Summer school in efficienza energetica” e darà la possibilità a cinquanta giovani laureati di intraprendere un interessante percorso formativo.

Si tratta della VI edizione dell’iniziativa e già negli scorsi anni ha contribuito alla formazione di 150 giovani e validissimi professionisti; quest’anno saranno selezionati invece 50 laureati in ingegneria e architettura.

Lo scopo del progetto è quello di offrire la possibilità ai neolaureati di seguire dei corsi che prevedono  80 ore di lezioni e attività nel campo delle fonti energetiche rinnovabili, tra gli obiettivi principali dell’iniziativa oltre a quello di formare giovani menti c’è anche quello di riuscire a far maturare ai giovani fortunati un’esperienza lavorativa indimenticabile che si rivelerà utile per il resto della loro carriera.

Corsi, date possibilità di vivere concrete esperienze sul campo

I corsi inizieranno il prossimo 25 giugno presso la sede ENEA di Roma, gli studenti avranno la possibilità di vivere concrete esperienze sul campo e di lavorare, a fianco di professionisti, a casi di studio reali come ad esempio la valutazione dei consumi energetici degli edifici pubblici, prediligendo però le scuole di Roma e zone limitrofe.

Dalle precedenti edizioni di Summer school in efficienza energetica emergono positivi riscontri, sono state coinvolte, infatti, nelle attività degli scorsi anni circa cento aziende ma l’aspetto sul quale vale la pena focalizzare la nostra attenzione è un altro.

Grazie a questa  iniziativa molti giovani neolaureati sono riusciti a trovare facilmente un impiego o comunque sono riusciti a diventare liberi professionisti.

Eventi come questi riescono a dare la possibilità di offrire un contributo concreto alla società italiana, è importante la cooperazione tra giovani professionisti, esperti del settore ed edifici pubblici, in tal modo si riesce a proiettare agli studenti uno scorcio di quella che potrebbe essere la loro futura realtà e la loro futura professione.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale ENEA e l’apposita sezione.

Scarica il bando

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili