sabato, Settembre 24, 2022

Sana 2022: ICEA regala un albero ad ogni visitatore

Ultime News

ICEA, L’ORGANISMO DI CONTROLLO ITALIANO ACCREDITATO PER LA CERTIFICAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI NEL CAMPO DEGLI STANDARD ETICI ED AMBIENTALI, PARTECIPA ALLA 34° EDIZIONE DI SANA

L’ICEA, l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, parteciperà con uno spazio istituzionale a SANA 2022, il Salone internazionale del biologico e del naturale.

La 34° edizione della manifestazione si svolgerà a Bologna, da giovedì 8 a domenica 11 settembre prossimi.

SANA si conferma un palcoscenico sempre più internazionale dove si disegna il futuro di tutto il mondo del biologico e del naturale. E per l’occasione, ICEA ha ideato una serie di incontri per avvicinare il pubblico.

Non solo, anche le aziende saranno coinvolte nel percorso di economia sostenibile e delle certificazioni nel campo degli standard etici ed ambientali.

ICEA, inoltre, “regalerà” un albero piantato in una zona che necessita di rimboschimento a ogni visitatore che si registrerà presso il proprio stand.

ICEA: un albero per ogni visitatore

«L’idea è nata pensando ai gadget che solitamente vengono dati in omaggio presso gli stand nelle fiere: penne, shopper in tessuto, portachiavi». Sono le parole di Pietro Campus, Presidente ICEA. «Per quanto sostenibile e realizzato in materiale riciclato – continua Campus – nessun oggetto esprimerà la necessità di cambiamento come il gesto del piantare un albero».

Per questo ICEA ha acquistato con il progetto Tree-Nation 2000 alberi, un vero e proprio bosco. Ogni visitatore che si registrerà tramite il QR, disponibile presso lo stand ICEA a SANA 2022, riceverà in regalo uno degli alberi.

Questo sarà piantato a suo nome. La persona che riceve il dono può nominare e monitorare il proprio albero, che sarà fotografato e geolocalizzato.

Avrà anche la sua pagina online dove seguire la storia del progetto di cui farà parte. Grazie all’hashtag #ICEAtreeproject, sarà possibile condividere sui social il proprio albero ed ispirare altri piccoli gesti simili.

Tree-Nation: come funziona

Tree-Nation è un’organizzazione non profit che permette ai cittadini e alle aziende di piantare alberi in tutto il mondo e compensare le emissioni di CO2.

Ogni progetto di riforestazione e conservazione aiuta il ripristino delle foreste, crea posti di lavoro e supporta le comunità locali. Poiché l’85% delle specie terrestri vive nelle foreste tropicali, è fondamentale ricreare e preservare la biodiversità per evitare un’estinzione di massa.

L’idea di ICEA è far crescere il suo bosco nel tempo, collaborando con Tree-Nation per ripristinare le foreste dove necessario.

ICEA, un consorzio per lo sviluppo dell’agricoltura biologica

ICEA è un consorzio senza fini di lucro al quale partecipano enti, associazioni, imprese e organizzazioni. Questi, da oltre vent’anni contribuiscono al dialogo e allo sviluppo dell’agricoltura biologica sul territorio italiano, ancor prima che fosse normata. Opera in diciassette Paesi e ha ventiquattro sedi in Italia e nel mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili