sabato, Gennaio 18, 2025

Puliamo il Mondo, a Latina 3 giorni di ambientalismo

Ultime News

TORNA ANCHE A LATINA L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE, PULIAMO IL MONDO. DECINE GLI EVENTI ORGANIZZATI OGNI ANNO IN TUTTA ITALIA DAI CIRCOLI E DAGLI ENTI LOCALI IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA. A LATINA 3 GIORNI DI EVENTI

Latina aderisce all’appuntamento di volontariato ambientale “Puliamo il mondo” promosso da Legambiente. Le iniziative sono in programma per i giorni di 26, 27 e 28 ottobre.

I volontari saranno impegnati nella pulizia delle aree limitrofe al Canale Mastropietro, in località Stella Maris; nonché del Canale Acque Medie, in via Epitaffio e nella zona del Ponte delle Comete.

L’evento partirà alle 9.30 del 26 ottobre a Capoportiere, sul lungomare di Latina. Qui Abc, l’azienda speciale del Comune di Latina per la raccolta dei rifiuti urbani, posizionerà un gazebo per la distribuzione del materiale di raccolta differenziata per i volontari.

Interverrà anche l’assessore comunale all’Ambiente Franco Addonizio che, insieme agli uffici del servizio Ambiente del Comune di Latina.

smog di plastica

Tre giorni di Puliamo il mondo con le istituzioni

L’iniziativa di Puliamo il Mondo a Latina è stata organizzata dal Comune, con la collaborazione dell’azienda speciale Abc.

Ci sarà anche la partecipazione delle scuole e in particolare degli istituti che hanno aderito al progetto Eco-schools, il programma internazionale della FEE Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) che certifica le scuole che promuovono la sostenibilità.

L’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’istituto scolastico sono gli strumenti attraverso i quali si realizza il programma. Quest’ultimo coinvolge ogni anno oltre 20 milioni di studenti.

A Latina saranno impegnati nella pulizia dei canali, circa 200 studenti; oltre ai tre centri diurni del Comune di Latina, gestiti dalla cooperativa OSA, e il centro diurno Cintura d’Orione di Aprilia.

Parteciperanno inoltre le associazioni Plastic Free e Circolo Arcobaleno Pontino Legambiente; il Consorzio di Bonifica Lazio Sud Overst e la Asl di Latina. Con queste istituzioni e associazioni, infatti, il Comune di Latina condivide gli obiettivi ambientali.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili