giovedì, Febbraio 22, 2024

L’appello per aiutare Sky, un cagnolone bisognoso di cure

Ultime News

SKY È UN CAGNOLONE MALATO CHE NECESSITA DI UN DOPPIO INTERVENTO ALLE ANCHE PER POSIZIONARE DELLE PROTESI. I COSTI SONO ELEVATI, PER QUESTO LA SUA MAMMA ADOTTIVA HA LANCIATO UNA RACCOLTA FONDI

Aiutiamo Sky, un cagnolone malato, ad avere una vita normale. È questo l’appello lanciato da Irene Rita Russo, la donna che lo ha adottato, affinché il cane possa essere curato.

Ma anche perché possa godere ancora dell’affetto dei suoi amici umani. Irene è siciliana d’origine e bisiaca d’adozione, proveniente, cioè, dalla terra tra i fiumi Isonzo e Timavo, a nord est, in Friuli Venezia Giulia. Si è trasferita per lavoro a Monfalcone, in provincia di Gorizia, dove ha accolto il cucciolo senza famiglia originario di Avellino.

Irene non avrebbe mai immaginato che al termine dell’estate il suo amico a quattro zampe avrebbe avuto bisogno di cure costose. Nonostante sia giovane, è stato colpito da un problema serio. Il cucciolone meticcio di dieci mesi, è, infatti, affetto da una grave forma di displasia bilaterale delle anche.

Sky - primo intervento

La malattia di Sky e il primo intervento

Dopo qualche mese dall’adozione, arrivato alla soglia dei 25 Kg, Sky ha iniziato a manifestare difficoltà a muoversi, giocare, correre e saltare.

La diagnosi fatta dal veterinario è stata penosa per Irene, che ha dovuto assistere all’aggravamento delle condizioni del cane e ad affrontare una situazione difficile.

Alle preoccupazioni per la salute del cane, si sono aggiunte quelle per i costi elevati delle cure da affrontare. Ma l’amico peloso fa parte ormai della famiglia e Irene è intenzionata a curarlo ad ogni costo.

Il cagnolone ha bisogno di un doppio intervento alle anche per posizionare delle protesi ed essere poi sottoposto a riabilitazione. Solo così potrà ritrovare una buona qualità di vita, priva di dolore.

Sky e Irene si sono recati a Cremona, dove un veterinario specializzato, il dottor Vezzoni, ha già eseguito il primo intervento a uno dei due arti. L’operazione è andata a buon fine.

SKY  il cucciolone

Necessario un secondo intervento

Per non rendere vano il primo intervento, entro sei settimane il cagnolone dovrebbe essere nuovamente operato, stavolta all’altra anca.

Si tratta di un percorso lungo e costoso che Irene e il suo compagno Daniele, da soli, non possono sostenere. È stata, dunque, aperta una raccolta fondi per garantire al cane di rimettersi in forma attraverso il percorso già delineato.

Tutte le persone che volessero sostenere la causa possono farlo con una donazione al link su questa pagina Facebook “Insieme per Sky”. Oppure attraverso un bonifico bancario al seguente IBAN: IT56N0887764660000000702685

Bcc Staranzano e Villesse

Intestatario: Russo Irene Rita

Causale: Donazione volontaria per Sky

Tutte le donazioni saranno caricate anche sulla piattaforma gofoundme e, attraverso la pagina Facebook “Insieme per Sky”, si potrà rimanere aggiornati sulle condizioni del cucciolone. L’eventuale eccedente delle donazioni sarà destinato ad aiutare altri animali in difficoltà.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili