sabato, Agosto 13, 2022

La Scienza si fa insieme!

Ultime News

L’istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) aderisce, insieme ai principali enti di ricerca e Università italiane, al progetto promosso da la Scienza Insieme, dedicato a tutte le iniziative di divulgazione scientifica.

ISPRA serie di eventi finalizzati alla divulgazione scientifica

Dal 20 al 27 settembre ISPRA ha organizzato una serie di eventi finalizzati alla divulgazione scientifica per le scuole e il grande pubblico.

La settimana di appuntamenti, iniziata il 20 settembre 2019,si concluderà il 27 settembre prossimo e si svolgerà in tutte le sedi ISPRARoma e Castel Romano, Ozzano dell’Emilia (BO), Chioggia-Venezia, Livorno, Palermo.

Lo scopo è quello di far conoscere a un pubblico più ampio le attività dell’ISPRA attraverso visite ai laboratori, esperimenti, mostre didattiche interattive, eventi tematici, conferenze e incontri diretti e informali con chi ogni giorno lavora per proteggere l’Ambiente.

Il tutto è stato possibile grazie all’accordo di collaborazione per la divulgazione scientifica con CNR, ENEA, INAF, INFN, INGVCINECA, Università degli Studi Roma “Sapienza”,Università degli Studi della “Tuscia” di Viterbo, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Le iniziative sono dedicate alle scuole ma anche al grande pubblico.

Le attività, si inseriscono, come quelle degli altri enti, nel progetto ScienzaInsieme e nel progetto europeo ERN-Apulia, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito delle azioni Marie Sklodowska Curie.

Per gli eventi delle sedi ISPRA di Livorno, Chioggia/Venezia, Ozzano (BO) e Palermo si può consultare il programma dettagliato di Isprambiente

Nell’ambito dell’iniziativa “Abitare la scienza. Per un futuro più sostenibile” sabato 21 settembre si sono svolti due appuntamenti: la presentazione del Rapporto nazionale sul consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi eco sistemici”, il reportage “L’Italia perde terreno” e la mostra “Il verde in città per un futuro più sostenibile e resiliente”.

Clicca qui per visionare gli altri appuntamenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili