mercoledì, Dicembre 1, 2021

I paesaggi geologici della Puglia

Ultime News

La SIGEA Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e “i paesaggi geologici della Puglia”, bandiscono la nona edizione del concorso fotografico come di seguito specificato.

Stralcio del regolamento e modalità di partecipazione:

Il concorso comprende le seguenti sezioni: A) “Paesaggi geologici o geositi”; B) “La geologia prima e dopo l’Uomo”; C) “Un’occhiata al micromondo della geologia” 

La sezione A) è dedicata a immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. La sezione B) è dedicata a immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico. La sezione C) è dedicata a immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi in dettaglio ravvicinato, per esempio in macrofotografia o al microscopio.

La partecipazione al concorso è TOTALMENTE GRATUITA.

Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere, attraverso le immagini, le emozioni ricevute nell’osservazione degli aspetti della geologia e dei “paesaggi geologici” della Puglia.

L’iscrizione al Concorso, la compilazione delle schede e l’invio delle immagini dovrà essere eseguito online compilando il sottostante form, entro il 30 settembre 2019.

È ammessa la partecipazione a tutte e tre le sezioni con un numero massimo di 3 opere per ogni sezione. I nomi dei files inviati dovranno indicare: cognome e nome dell’autore, sezione di riferimento e numero d’ordine, parte del titolo. Ad esempio: RossiUgo_A1_Murgia.jpg.

Si accettano immagini esclusivamente nel formato digitale JPG, con dimensione minima di 3000×2000 pixel (6 Mp).

 Per eseguire correttamente la procedura online per l’iscrizione e l’invio delle foto, si invitano gli autori a

1) PREDISPORRE UN UNICO FILE IN FORMATO ZIP O RAR CONTENENTE TUTTE LE FOTO DA INVIARE. Il nome del file .zip o .rar sarà del tipo nome-cognome (es. mario-rossi.zip o mario-rossi.rar). Il file contenente le foto dovrà avere una dimensione max. di 60MB (dimensoni maggiori non saranno accettate dal server).

2) PREDISPORRE UN FILE DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ in formato PDF, ZIP O RAR (dim.max. 3MB).

Si prega di prendere visione dell’intero Regolamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili