mercoledì, Agosto 17, 2022

Al Giffoni Film Festival vince l’ambiente

Ultime News

GREEN GAME, IL FORMAT SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E SULLA SOSTENIBILITÀ, VINCE AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Al Giffoni Film Festival vince l’ambiente con Green Game, il format sulla raccolta differenziata e sulla sostenibilità.

Con numeri da capogiro, la 52ª edizione del Giffoni Film Festival ha mostrato come è possibile affrontare le sfide del presente con la cultura.

In dieci giorni d’emozione e commozione, sospesi tra sogno e magia, pieni di visioni e passione, gli ospiti hanno affrontato temi attuali e interessanti.

Le sale, il blue carpet e tutti gli spazi del Giffoni Film Festival si sono riempite di famiglie e Giffoner. In un’atmosfera allegra, spensierata e ricca di divertimento si sono tenuti gli appuntamenti con il Green Game, il format sulla raccolta differenziata e sulla sostenibilità. Il format ha messo alla prova le conoscenze dei giovani Giffoner.

Green Game, il contest del Giffoni Film Festival

Ogni giorno la sala Galileo si è riempita di ragazzi emozionati ed entusiasti di giocare con l’ormai famoso contest multimediale.

Sul palco, a coinvolgere il giovane pubblico, è stato il formatore Alvin Crescini, che ha spiegato alcune semplici regole sul conferimento degli imballaggi.

Ha poi dato inizio alla gara: i ragazzi, divisi in squadre e dotati di risponditori wireless, si sono battuti con grinta fino all’ultima domanda. Urla da stadio, salti e abbracci tra compagni di squadra ad ogni risposta esatta sono stati la cornice di ogni appuntamento con il Green Game.

Un grande successo per il format

Il format dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi anche in questa occasione ha centrato l’obiettivo.

Lo scopo, infatti, era quello di sensibilizzare i giovani su tematiche importanti attraverso il divertimento e la sana competizione.

Ma il successo dell’iniziativa è da attribuire non solo alla partecipazione dei Giffoner, ma anche a quella dei genitori e degli insegnanti presenti alla kermesse.

Un appuntamento interessante e molto importante soprattutto per i genitori che hanno appreso nuove nozioni, mentre i ragazzi hanno imparato giocando come migliorare il futuro.

Il successo è stato testimoniato dal tutto esaurito di questi giorni, che restituiscono un quadro entusiasmante dell’iniziativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili