mercoledì, Agosto 17, 2022

Esposizione del Mediterraneo: per il valore dell’energia

Ultime News

MEETING SULL’ENERGIA PULITA DELLA CONFERENZA MEDITERRANEA EMC 2021 CON INCONTRI B2B. L’EVENTO, DAL 10 AL 12 NOVEMBRE 2021, È ORGANIZZATO DALLA CAMERA DI COMMERCIO E INDUSTRIA DI CIPRO,PARTNER DI ENTERPRISE EUROPE NETWORK.

La Camera di Commercio e Industria di Cipro, partner di Enterprise Europe Network, organizza l’Esposizione del Mediterraneo. Un evento di matchmaking in modalità ibrida, cioè in presenza a Nicosia Fiera internazionale di Cipro – Expo, oppure via webinar. Imprese e operatori affini si possono confrontare dal 10 al 12 novembre 2021.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per registrarsi, entro il 5 novembre 2021, cliccare qui.

L’evento si svolge nel corso dell’ EMC 2021 – Eastern Mediterranean Conference & Exhibition, la principale conferenza ed esposizione del Mediterraneo orientale per la catena del valore dell’energia.

I campi di interesse dell’Esposizione del Mediterraneo

Il meeting è aperto ad aziende, start-up, imprenditori, enti di ricerca, università e altre strutture che operano nel settore energetico o sono interessate a tematiche comuni. In particolare a petrolio e settore energetico. Oppure, sono interessate alle tematiche connesse come petrolio e gas, energie rinnovabili (idro, solare, eolica, geotermica e biomasse), ambiente e cambiamenti climatici, spedizioni e logistica. E, ancora, tecnologie di riduzione delle emissioni come la cattura, l’utilizzo e lo stoccaggio del carbonio (CCUS), l’idrogeno, i biocarburanti, e-fuel, etc., sviluppo regionale, salute e sicurezza, transizione energetica.

Tecnologie, progetti e nuovi partner

Durante gli incontri bilaterali organizzati nell’ambito del matchmaking, i partecipanti hanno modo di presentare le loro tecnologie/idee progettuali/servizi relativi ai campi sopra menzionati.

Esposizione del Mediterraneo - consulenza
I partecipanti possono discutere di possibili collaborazioni commerciali, tecnologiche e/o di ricerca. Possono conoscere nuove tecnologie e soluzioni.

Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria

All’iniziativa collabora Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l.. Il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico opera in diversi ambiti industriali. Questi vanno dall’energia al settore alimentare. Più in generale è attiva anche nel settore manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia.

Svolge attività di ricerca applicata, consulenza tecnico-scientifica, test e analisi. Fornisce servizi informativi e di orientamento alle imprese nell’ambito della progettazione europea e dei finanziamenti all’innovazione, con particolare attenzione alle PMI.

Nasce nel 2011 dall’unione dell’Azienda Speciale Innovhub con le Stazioni Sperimentali per l’Industria dei settori cartario, tessile, dei combustibili e degli oli e dei grassi. Innovhub SSI oggi è una società a responsabilità limitata, interamente partecipata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Grazie ai numerosi laboratori altamente specializzati, corredati di una vasta e moderna dotazione strumentale scientifica e al personale altamente qualificato, Innovhub SSI è in grado di fornire soluzioni personalizzate. Fornisce servizi integrati di analisi e consulenza per la soluzione di specifiche problematiche tecnologiche e/o di prodotto.

La rete Enterprise Europe Network

Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca. Si avvale di 700 partner distribuiti in oltre sessanta Paesi in tutto il mondo.

Come partecipare all’Esposizione del Mediterraneo

La partecipazione all’evento è gratuita. Per registrarsi, entro il 5 novembre 2021, cliccare qui.

Al momento dell’iscrizione le aziende possono selezionare Innovhub SSI come Support Office al link di  Eastern Mediterranean Conference & Exhibition

Per assistenza: innovazione@mi.camcom.it

Per maggiori informazioni: susy.longoni@mi.camcom.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili