venerdì, Agosto 19, 2022

BAU cosmesi per il benessere degli amici a quattro zampe

Ultime News

BAU COSMESI È IL NUOVO BRAND DI COSMETICA “TESTED ON HUMANS” PER LA CURA E L’IGIENE DEGLI ANIMALI DOMESTICI. GREEN, CRUELTY FREE, VEGAN E 100% MADE IN ITALY, I PRODOTTI BAU SONO RISPETTOSI DELL’AMBIENTE

I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di cure, igiene e attenzioni, sempre nel rispetto dell’ambiente e del portafoglio.

È nata con questi obiettivi BAU cosmesi, un’azienda che produce e offre articoli sicuri e naturali per la cura e l’igiene dei cani.

Sono prodotti ecosostenibili e naturali, perché l’azienda riserva una grande attenzione alla salvaguardia della natura e dell’ambiente.

Azienda e valori

L’azienda, fondata nell’Aprile 2021, ha l’obiettivo di creare prodotti cosmetici efficaci, sicuri e naturali per la cura e l’igiene degli amici a quattro zampe.

L’idea nasce da un’osservazione del founder e CEO Andrea Bianchi: ad oggi non esiste ancora una legislazione che regolamenti la produzione degli articoli per animali.

Molti prodotti in commercio, per ridurre i costi di produzione, contengono sostanze potenzialmente nocive e irritanti. Da qui è giunta la spinta per creare articoli innovativi e di qualità per la cura e l’igiene degli animali domestici.

Proprio per questo, il claim “Tested on Humans” vuole essere provocatorio e trasparente.

Dichiara, infatti, che tutte le formulazioni dei prodotti contengono esclusivamente sostanze ammesse nella fabbricazione dei cosmetici ad uso umano.

«BAU Cosmesi vuole essere un brand semplice e trasparente con i propri consumatori, con lo scopo di guidarli ad un acquisto sempre più attento e sostenibile. L’idea nasce dal fatto che non esiste una normativa che tutela gli animali dal ricevere trattamenti che non siano adatti alle loro esigenze», afferma Andrea Bianchi.

Che aggiunge: «Insieme a un’equipe di ricercatori qualificati con esperienza di trent’anni nel mondo della bio cosmesi, abbiamo creato una gamma di prodotti con una selezione di materie prime purissime e di origine naturale, per il benessere dei nostri amici a quattro zampe».

Un prodotto naturale e un packaging 100% ecosostenibile

La naturalità è il valore aggiunto di questi prodotti. Infatti, la linea utilizza esclusivamente estratti naturali di fiori e piante per ottenere cosmetici puri.

Sono anche dermocompatibili e contengono tensioattivi di origine vegetale formulati per rispettare la struttura di ogni tipologia di manto del cane.

Bau Cosmesi sfrutta e valorizza le proprietà universalmente riconosciute di piante, frutta e semi. Questi trattano delicatamente ed efficacemente la cute degli animali, lasciando il pelo sano, lucido e pulito.

Ogni formulazione contiene solo sostanze ammesse nella fabbricazione dei cosmetici a uso umano. Sono, inoltre, privi di alcool, oli minerali o derivati, BHA, BHT, EDTA, PEG, SLS/SLES, siliconi, parabeni, coloranti, profumi allergizzanti e O.G.M.

La parola chiave è sempre ecosostenibilità anche quando si parla di packaging: l’azienda utilizza materiali 100% riciclabili come flaconi in pet riciclato e vasetti di alluminio.

Per l’imballaggio vengono utilizzate scatole di cartone riciclato e nastro adesivo in carta kraft realizzato a partire da risorse rinnovabili. Per l’imbottitura e la protezione dei prodotti si usano patatine in amido di mais biodegradabili e compostabili.

Il futuro, si spera, sarà organico, naturale ed ecosostenibile: BAU Cosmesi crede sia giusto che anche i prodotti per i nostri amici pelosi vadano in questa direzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili