venerdì, Luglio 19, 2024

Settimana Europea degli Investimenti per il Clima

Ultime News

DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO 2023 ENER2CROWD.COM, L’UNICA PIATTAFORMA ITALIANA DI LENDING CROWDFUNDING AMBIENTALE ED ENERGETICO CERCHERÀ DI RACCOGLIERE UN MILIONE DI EURO A FAVORE DELLA DECARBONIZZAZIONE E DI ALTRE INIZIATIVE PER LA PROTEZIONE DEGLI ECOSISTEMI E PER L’INTERAZIONE SOSTENIBILE UOMO-NATURA

Il clima sempre più al centro dell’interesse dei cittadini e degli investitori. Per questo motivo, è stata organizzata la “Settimana Europea degli Investimenti per il Clima” dal 27 febbraio al 5 marzo 2023.

È il flagship event – l’evento di punta – di Ener2Crowd.com, l’unica piattaforma italiana di lending crowdfunding, ossia prestito tra privati, ambientale ed energetico che diffonde una maggiore sensibilità nei confronti del cambiamento climatico

La piattaforma aumenta anche la partecipazione dei popoli a strumenti di investimento e di risparmio. Questi devono avere lo scopo di accelerare la transizione energetica e condividerne i derivanti benefici economici.

Così, in concomitanza con lo sciopero generale per il clima di venerdì 3 marzo, il team di Ener2Crowd scenderà in piazza. Sarà affiancato dai Fridays For Future e sarà in prima linea nella creazione e nella pubblicazione di contenuti sulla manifestazione. Saranno trattati i temi dell’attivismo climatico, la sua storia, i suoi protagonisti più famosi, il vademecum per essere più attivi.

3 marzo 2023, sciopero generale per il clima 

In occasione dello sciopero generale del clima, scende in campo Ener2Crowd, la piattaforma di investimenti green portavoce della più grande comunità di investitori etici italiani.

In campo diverse iniziative: la piantumazione di alberi nel Bosco dell’Energia, la donazione del 10% dei proventi incassati nella settimana di investimenti per il clima.

La società benefit è, difatti, impegnata a rendere la transizione energetica sostenibile un movimento partecipato, inclusivo, trasparente. Un movimento in grado di generare fenomeni di equa redistribuzione di ricchezza ecosistemica (monetaria, ambientale, culturale).

Ener2Crowd, investimenti per il futuro dei giovani

Per sottolineare l’importanza dell’attivismo climatico abbinato alla finanza climatica alternativa, Ener2Crowd prende un impegno. Moltiplicherà gli impatti ambientali positivi riconducibili agli investimenti delle persone effettuati dal 27 febbraio al 5 marzo 2023.

La piattaforma vuole rendere centrale il ruolo dei giovani, principali portatori di interesse in una lotta che vede soprattutto il loro futuro a rischio.

«Con l’arrivo del mercato unico europeo – puntualizza Giorgio Mottironi, CSO e co-fondatore di Ener2Crowd, Chief Analyst del GreenVestingForum, il forum della finanza alternativa verde -, la finanza alternativa può e deve rappresentare la strada con cui fare affluire i necessari capitali privati a favore dello sviluppo sostenibile, oggi sempre più prioritario per il nostro continente e fare in modo che tale possibilità rappresenti una concreta opportunità di redistribuzione della ricchezza, condivisione delle scelte e collaborazione tra coloro i quali hanno a cuore un futuro migliore, per noi e per le altre specie viventi».

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili