lunedì, Agosto 15, 2022

Un motore a gas naturale per le fattorie sostenibili

Ultime News

IL LETAME DIVENTA UNA PREZIOSA FONTE DI COMBUSTIBILE PER ALIMENTARE ATTREZZATURE, TRATTORI E CAMION. FPT INDUSTRIAL HA PRESENTATO IL SUO MOTORE A GAS NATURALE ALL’AGRISHOW 2022 DI RIBEIRÃO PRETO (SAN PAOLO, BRASILE)

FPT Industrial, pioniere e leader nello sviluppo di motori a combustibili alternativi da oltre vent’anni, ha presentato il suo motore a gas naturale all’Agrishow 2022.  

La manifestazione si è tenuta, lo scorso mese di aprile, a Ribeirão Preto (San Paolo, Brasile). Ad oggi, FPT Industrial ha venduto nel mondo oltre 70mila motori a gas naturale.

Il motore FPT Industrial N67 NG spinge il New Holland T6.180 Methane Power, l’unico trattore a biometano di serie sul mercato.

Nominato “Tractor of the Year” 2022 nella categoria Sostenibile, il mezzo agricolo era esposto allo stand New Holland Agriculture dell’Agrishow.

L’FPT Industrial N67 NG è un motore a sei cilindri con 180 CV e 740 Nm di coppia e offre le stesse prestazioni e durata del suo equivalente diesel.

Il motore a gas naturale fa aumentare la produttività e riduce i costi operativi

Il motore a gas naturale grazie ai numerosi vantaggi dell’utilizzo di energie rinnovabili, consente una riduzione dei costi fino all’80% rispetto a un motore diesel standard. Inoltre, offre numerosi vantaggi ambientali, con costi operativi inferiori fino al 30%.

«La produzione di energia dal biogas è diventata un’opzione estremamente vantaggiosa per gli imprenditori che sfruttano le tecnologie sostenibili per aumentare la produttività e ridurre i costi operativi», commenta Edinilson Almeida, Product Marketing Specialist di FPT Industrial per l’America Latina.

Le fattorie sostenibili, che puntano al cosiddetto ciclo virtuoso, possono produrre Il biometano grazie a impianti di biogas o biomassa di scarto. Cosicché anche i prodotti di scarto, come il letame bovino, diventano preziose fonti di combustibile per alimentare attrezzature, trattori e camion.

FPT Industrial ha collaborato con la pluripremiata azienda vinicola Fontanafredda per ottenere il primo raccolto di Barolo a emissioni zero entro il 2025.

FPT Industrial è cliente di MEPAX, agenzia di pubblicità e PR leader nel settore industriale.

Il team di ingegneri di MEPAX è specializzato nel mettere in evidenza le caratteristiche che rendono i prodotti e le applicazioni dei clienti innovativi o diversi dalla concorrenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili