Venerdì sciopero per il futuro del pianeta

francesca fridaysforfuture roma

ABBIAMO UN SOLO PIANETA, ED È LA NOSTRA CASA. VENERDI 27 SETTEMBRE SCENDI IN PIAZZA A MANIFESTARE!

 

Venerdì 27 settembre in tutto il mondo si ripropone lo sciopero globale contro i cambiamenti climatici, causati da azioni antropiche.

FridaysForFuture – Roma, sciopero del 20 settembre 2019

Studenti di ogni ordine e grado fanno sciopero a scuola e scendono in piazza, con gli adulti, per protestare contro l’immobilismo dei governi nei confronti dell’emergenza climatica.

Riceviamo e pubblichiamo l’invito di Francesca, studentessa di Roma e attivista di Greenpeace e di FridaysForFuture, ad aderire alla manifestazione pacifica.

Ciao,
sono Francesca, studentessa dei FridaysForFuture di Roma.

Nel suo ultimo discorso alle Nazioni Unite, Greta Thunberg ha mostrato tutta la rabbia verso i governi che, ignorando gli allarmi della scienza, hanno sacrificato il futuro del pianeta sull’altare del profitto. La sua rabbia è anche la mia.

Venerdì 27 settembre io sarò in piazza con i FridaysForFuture, insieme a Greenpeace e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta. Tu ci sarai?

Ci sono migliaia di iniziative in tutta Italia,

CERCA QUELLA PIU’ VICINA A CASA TUA

FAI SENTIRE LA TUA VOCE, ONLINE E DALLA PIAZZA!

PUBBLICA UN MESSAGGIO DI ADESIONE O UNA FOTO, USA L’HASHTAG

#GlobalClimateStrike #ClimateAction e #UnitedForClimate

3 MOTIVI PER ADERIRE ALLO SCIOPERO

Lo sciopero è per tutti

Durante l’ultimo anno, noi studenti abbiamo scioperato per attirare l’attenzione dei governi sull’emergenza climatica. Ora stiamo chiedendo alle persone di tutte le età di unirsi a noi.

Non c’è più tempo da perdere

Il periodo tra il 2015 e il 2019 sarà ricordato come il più caldo mai registrato nella storia (dati OMM). E tra il 2015 e il 2017, secondo la Società Americana di Meteorologia, (American Meteorological Society, AMS) ben 62 dei 77 eventi meteorologici estremi segnalati si sono verificati anche a causa dell’intervento dell’uomo.

Il summit delle Nazioni Unite è appena terminato e a dicembre si terrà la Conferenza sul Clima (COP 25) in cui i Paesi di tutto il mondo si riuniranno e dovranno prendere impegni concreti in difesa del clima. Il momento di farsi sentire è adesso!

Facciamo la storia

Siamo l’ultima generazione che può vincere la sfida dei cambiamenti climatici.
Dalla Svezia all’Africa, dalla Nuova Zelanda fino a Bangkok, milioni di persone sono già scese in piazza in ogni angolo del mondo.

Venerdì 27 tocca anche all’Italia, non mancare all’appuntamento!

Ci vediamo in piazza!

Grazie per il tuo impegno,

Francesca T.

FridaysForFuture Roma

Leave a Comment

Your email address will not be published.