sabato, Giugno 25, 2022

Università di Genova: al via la quinta edizione del Premio di Laurea GB Ferrari

Ultime News

ABB, SOCIETÀ TECNOLOGICA LEADER A LIVELLO GLOBALE, IN COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITÀ DI GENOVA, DÀ IL VIA ALLA QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO DI LAUREA GB FERRARI

Un riconoscimento del valore complessivo di 10mila euro che premia le due tesi magistrali che maggiormente si saranno distinte nei seguenti ambiti:

  • Sustainability (Circular Economy, Sustainable Mobility, Disaster Prevention, Social implications, New Business Model)
  • Energy Transition (Decarbonization, Renewable integration, Hydrogen Ecosystem, Storage, Carbon Capture Sequestration).

Un premio di laurea è un segnale incoraggiante per ogni neolaureato. ABB e l’Università di Genova premieranno due tesi di laurea magistrale su temi innovativi. Per perlustrarli occorrono competenze nuove e, soprattutto, nuovi slanci e curiosità.

Il Premio di Laurea GB Ferrari

Con questo premio, il management di ABB vuole ricordare il compianto collega, GB Ferrari, che ha sempre sostenuto i giovani e il loro profondo spirito innovativo. Uomo di cultura, di industria e di volontariato, connesso al sistema economico, accademico e sociale genovese, GB Ferrari ha creduto nella collaborazione tra le imprese e l’Università.

Nella sua lunga carriera, Ferrari è stato membro, tra gli altri, anche del Consiglio Esecutivo di Confindustria e socio fondatore dell’Associazione Amici Scuola d’Ingegneria di Genova.

Edizione 2022 del premio

Tornano anche per questa edizione le aree tematiche inerenti alla sostenibilità e alla transizione energetica. Il Premio è svincolato dai corsi di Ingegneria ed è rivolto a tutti gli studenti dell’Università di Genova.

Ciò per rappresentare quanto le competenze legate alla sostenibilità e alla transizione digitale ed energetica siano trasversali ed eterogenee.

La Convenzione Quadro tra ABB Italia e l’Università di Genova copre molte attività di ricerca e di formazione con finanziamento di contratti di ricerca. Borse di dottorato, assegni di ricerca e partecipazione congiunta a progetti nazionali ed internazionali permettono la formazione di figure professionali di elevato profilo.

Clicca qui per maggiori informazioni sul regolamento di partecipazione e per l’iscrizione al premio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili