lunedì, Marzo 20, 2023

Ticketsms pianta la sua prima foresta dopo un anno da record

Ultime News

TICKETSMS, LA TECH COMPANY BOLOGNESE FESTEGGIA IL SUO ANNO MIGLIORE AIUTANDO L’AMBIENTE. GRAZIE A UN ACCORDO CON TREEDOM SARANNO PIANTATI DUECENTO ALBERI IN TUTTO IL MONDO, DAL CAMERUN ALL’ECUADOR

TicketSms è un player molto importante nel panorama italiano delle vendite dei biglietti che ha sempre conservato la sua anima green. Nato da un’idea di Andrea Vitali e Omar Riahi festeggia ora il suo quinto anno di vita.

Dall’apertura nel 2018 a Bologna a oggi molto è cambiato. La start up è diventata una tech company capace di coinvolgere migliaia di professionisti nelle pubbliche relazioni.

I numeri sono in crescita verticale, tanto che per gestirli è stato necessario inaugurare anche un secondo ufficio a Milano. TicketSms si era dato un obiettivo fin dalla sua fondazione: eliminare la carta dal mondo del ticketing, sfruttando al meglio gli strumenti digitali.

La scelta dell’azienda è stata fin dall’inizio paperless, cioè abolire la carta. I ticket si possono comprare e vendere in modo digitale e si possono consegnare via sms.

Un traguardo importante

Nel 2022, TicketSms ha venduto milioni di biglietti digitali, un record che ha deciso di festeggiare piantando la sua prima foresta in collaborazione con Treedom.

Così, ora, duecento alberi sono pronti a crescere e a portare benefici sia all’ambiente, sia alle comunità locali attraverso la vendita dei frutti.

L’amministratore delegato Andrea Vitali ha detto: «Ci impegniamo a piantare un albero ogni diecimila ticket venduti. Siamo orgogliosi di aver portato a termine questo progetto, nel nostro piccolo crediamo davvero di aver migliorato il mondo».

Gli alberi cresceranno grazie ai numeri di TicketSms. In tutto, l’azienda ha venduto dalla sua fondazione più di 10mila eventi, cui hanno partecipato milioni di persone. I locali e le discoteche convenzionate sono circa un migliaio, ma ben 30mila sono gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni e i promoter registrati.

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato Andrea Vitali

«L’idea di associare la nostra immagine aziendale al green non è solo marketing, nasce dalla reale convinzione che se non agiamo, tutti insieme e subito, per salvare l’ambiente c’è il rischio di lasciare alle generazioni future un mondo peggiore rispetto a quello in cui siamo vissuti noi», dice l’amministratore delegato Andrea Vitali, «per questo siamo lieti di annunciare anche un impegno nel medio periodo: da oggi in poi pianteremo un nuovo albero, ogni diecimila biglietti venduti. Così tutti i concerti e gli eventi che sosterremo contribuiranno a far crescere una foresta sempre più grande».

Intanto, duecento alberi cresceranno nei vari paesi del mondo. Cinquanta alberi di cacao in Camerun, venticinque di Markhamia in Kenya, cinquanta di Albizia in Malawi, cinquanta di caffè in Ecuador, venticinque anacardi in Ghana. 

Treedom, il partner di TicketSms

Il partner che TicketSms ha trovato per realizzare il suo progetto è noto a livello internazionale. Treedom è, infatti, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto da realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di tre milioni di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Hanno aderito al progetto fino a oggi oltre 10mila aziende e un milione di persone. Tutti gli alberi sono stati piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi. Si garantisce, così, nel tempo sovranità alimentare e opportunità di reddito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili