venerdì, Ottobre 7, 2022

Alberi Parlanti: Aperistorie novaresi dal cuore green

Ultime News

“ALBERI PARLANTI”, ECCO GLI EVENTI DEDICATI AL VERDE CHE SI SVOLGERANNO A NOVARA A PARTIRE DAL PROSSIMO 30 SETTEMBRE

A Novara, a dare il benvenuto all’autunno 2022 saranno quattro eventi dedicati al verde, dal titolo: “Alberi Parlanti. Aperistorie novaresi dal cuore green”.

Ideati dall’agenzia di comunicazione Atelier51 creative sign, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Novara, gli eventi avranno luogo ai “4 tavoli in salumeria Moroni”.

L’appuntamento è per il 30 settembre prossimo, alle ore 18,30. Gli scienziati hanno scoperto che le piante “sanno risolvere problemi e trasmettere messaggi”, che sono “organismi intelligenti con capacità diverse dalle nostre, ma non inferiori”.

Ciò conferma l’impellente e non più procrastinabile necessità di “prestare ascolto” agli Alberi, che hanno da sempre saputo comunicare con l’uomo, a sua insaputa.

Una necessità dai risvolti non solo poetici, ma principalmente scientifici. Infatti, i “messaggi” degli Alberi possono essere decodificati e tradotti in informazioni utili per conoscere il loro stato di salute e il loro adattamento all’habitat.

Alberi Parlanti, la scoperta degli scienziati, ispiratrice degli eventi di Novara

Le scoperte degli scienziati sulla sensibilità degli alberi hanno ispirato l’iniziativa “Alberi Parlanti”. Gli Alberi, sempre immobili, eternamente vicini, testimoni di tutto ciò che accade intorno a loro, raccontano la storia dei territori dove sono nati. O dove il destino li ha portati.

Gli eventi di Novara sono destinati a un pubblico eterogeneo, sensibile all’ambiente e a questo nuovo e inaspettato narratore: l’Albero.

Ad accompagnare il pubblico in questo percorso saranno quattro storyteller d’eccezione: Alessandro Barbaglia, scrittore Premio Strega; LUNADEIPAZZI (al secolo Romina Emili), architetto. E poi Mr. INK (al secolo Valerio Tagliacarne), consulente di branding e allenatore d’impresa e Fabio Bozzani, fotografo della Gazzetta dello Sport.

A concludere gli incontri saranno gli aperitivi ispirati ai primi umori dell’Autunno e creati dalle sapienti mani di Gianmarco Moroni, gastronomo novarese di lunga tradizione.

L’ingresso è libero previa prenotazione ed è consentito lasciare un’offerta spontanea per la piantumazione di nuovi alberi.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili