sabato, Novembre 26, 2022

Al Salone del libro di Torino collane di scienza ed ecologia

Ultime News

ABOCA EDIZIONI SARÀ PRESENTE AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO DAL 19 AL 23 MAGGIO, CON LE SUE COLLANE DI SCIENZA, SALUTE, ECOLOGIA E BENE COMUNE. LA CASA EDITRICE OFFRE STORIE E VISIONI AFFASCINANTI, CAPACI DI FAR RIFLETTERE, EMOZIONARE E CRESCERE

Aboca Edizioni è nata nel 2012 con l’intento di puntare l’attenzione sui temi che da oltre quarant’anni contraddistinguono il lavoro del Gruppo.

Tra questi, salute, scienza, ecologia, bene comune. Oggi è un punto di riferimento in Italia per lo studio del rapporto tra uomo e natura.

In un’epoca contraddistinta dall’esigenza di sviluppare un vero pensiero ecologico e sistemico, Aboca Edizioni ha scelto la strada dell’approfondimento di qualità.

Ciò grazie alle opere di scienziati, filosofi e grandi pensatori contemporanei, capaci di offrire una visione lucida del presente, dei cambiamenti in atto e delle prospettive future.

La serie Aboca sull’ecologia

La serie di saggi “Human Ecology” va in questa direzione, portando in libreria titoli di alto spessore scientifico, capaci al contempo di parlare al grande pubblico.

Oltre alla serie “International Lectures”, pamphlet agili, densi e incisivi, ci sono poi le proposte divulgative giornalistiche e scientifiche. Ciò offre uno sguardo aggiornato sui grandi temi della relazione inscindibile tra noi e il pianeta.

Inoltre, continua a crescere la collana di narrativa “Il Bosco degli Scrittori”, inaugurata nel 2019. Da sempre le piante esercitano una profondissima fascinazione sull’attività creativa degli scrittori. Ecco allora che grandi autrici e autori sono chiamati a raccontare le loro storie a partire dal mondo vegetale.

I temi della salute

Prosegue inoltre la pubblicazione di titoli dedicati alle grandi tematiche della salute, grazie a medici e professionisti del mondo sanitario e di divulgatori scientifici.

Aboca Edizioni indaga l’importanza storica della botanica, lo studio delle piante medicinali, la ricerca di una relazione con la natura.

E continua anche l’impegno della casa editrice nel proporre in catalogo opere storiche di pregio. Tra queste riproduzioni facsimilari di antichi manoscritti medici e scientifici, di stampe rinascimentali e di preziosi documenti del passato.

Il Bosco degli Scrittori al Salone del Libro di Torino

Dal 19 al 23 maggio Aboca sarà protagonista alla 34esima edizione del Salone del Libro di Torino. La casa editrice porterà un vero Bosco degli Scrittori, un grande spazio con oltre mille piante, tra alberi e arbusti.

Un luogo pensato per immergersi fisicamente nel verde e partecipare a presentazioni e dibattiti. Il Bosco degli Scrittori sarà allestito all’interno del Padiglione Oval, in un’area di 200 metri quadri.

Lo spazio dedicato agli incontri sarà un vero e proprio anfiteatro vegetale, con sedute realizzate con tronchi di recupero e circondato da alberi ad alto fusto.

Questa sala arborea accoglierà il programma di eventi promosso da Aboca. Ma sarà anche un punto di riferimento per tutte le iniziative del Salone del Libro dedicate alla natura e alla sostenibilità ambientale, con ospiti internazionale.

Aboca, per la salute di oggi e di domani

Aboca è una healthcare company italiana che realizza prodotti 100% naturali e biodegradabili per la salute dell’uomo. L’azienda produce e distribuisce dispositivi medici a base di sostanze naturali utili nel trattamento di numerose esigenze di salute.

L’azienda è nata nel 1978 a Sansepolcro, in Toscana, con l’obiettivo di ricercare nella complessità della natura le soluzioni per la cura dell’uomo. Oggi conta 1600 dipendenti ed è presente in ventuno Paesi.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili