sabato, Luglio 20, 2024

Aqua Film Festival, prorogati i termini per l’iscrizione

Ultime News

SONO STATI PROROGATI AL 31 MARZO 2023 I TERMINI PER L’ISCRIZIONE GRATUITA ALLA SETTIMA EDIZIONE DI “AQUA FILM FESTIVAL”, CHE SI SVOLGERÀ DAL 15 AL 18 GIUGNO 2023 A ROMA E SU MYMOVIES

È giunta alla settima edizione la rassegna internazionale “Aqua Film Festival” dedicata al tema dell’acqua. Organizzato dall’Associazione Culturale no profit “Universi Aqua”, il festival si svolgerà a Roma, Casa del Cinema, e su Mymovies dal 15 al 18 giugno 2023.

I termini per i bandi, sempre a iscrizione gratuita, sono stati prorogati al 31 marzo 2023. La rassegna, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, intende rappresentare, con lo strumento cinematografico e di documentazione, lo straordinario mondo dell’acqua. 

Ciò per stimolare una maggiore consapevolezza del valore e della bellezza dell’oro blu e per scoprire nuovi talenti cinematografici nel campo dell’audiovisivo.

Numerose saranno le proiezioni di film sulla sostenibilità ambientale. Il festival è stato ideato e sarà diretto da Eleonora Vallone, pittrice, stilista, autrice, attrice di cinema, televisione e teatro. E anche giornalista ed esperta di metodologie salutistiche in acqua.

Aqua Film Festival, regolamento e sezioni

I termini per concorrere alle selezioni e per inviare le proprie opere scadono il 31 marzo 2023. Si può consultare on line il regolamento integrale cliccando qui.

Di seguito riportiamo le diverse sezioni per cui è possibile inviare gratuitamente i corti e i cortini:

  • Concorso ufficiale Aqua Film Festival,
  • Corti di massimo 25 minuti,
  • Cortini di massimo 3 minuti (titoli di coda non compresi),
  • Concorso Aqua &Sstudents – National/International.

Grazie alla collaborazione intrapresa con le Scuole e con le Università, è stato indetto un concorso parallelo a quello ufficiale, denominato “Aqua & Students”.

Questo avrà come protagonisti i cortini (massimo 3 minuti), realizzati dagli allievi di scuole e università di tutto il mondo. I cortini potranno essere realizzati con lo smartphone e dovranno avere come protagonista assoluta l’acqua in tutte le sue forme e funzionalità. Necessario compilare l’entry form dedicato. 

Concorso parallelo: “Aqua & Cooking”

È il concorso dedicato alle video ricette inerenti una cucina sostenibile, sia per la provenienza dei prodotti sia per la creatività della pietanza. Pietanza rigorosamente Made in Italy. La durata è di 3 minuti massimo. Le video ricette di “Aqua & Cooking” vanno inviate a: aff@aquafilmfestival.org.

Sarà possibile anche diventare un Aqua Supporter, contribuendo agli importanti scopi di difesa del nostro ambiente, su cui è improntata l’Associazione Universi Aqua. Questa organizza il Festival per gli scopi statutari e altre iniziative di volontariato.

Infatti, con un contributo di 35 euro sarà possibile frequentare gratuitamente il workshop annuale per imparare a filmare correttamente con il proprio smartphone. Soprattutto si potrà coinvolti in eventi che favoriscono la tutela del nostro territorio e la difesa dell’ambiente.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili