Coltivare i cittadini del futuro nei giardini di oggi
Scuola Forestami è l’anima educativa e divulgativa di Forestami, l’ambizioso piano di forestazione urbana che punta a piantare 3 milioni di alberi nella Città metropolitana di Milano entro il 2030.
Curata dal Parco Nord Milano, questa iniziativa trasforma i cortili scolastici, i parchi e le cascine storiche in veri e propri laboratori a cielo aperto.
Rivolta a studenti di ogni ordine e grado (dai piccoli dell’infanzia fino alle scuole superiori), la scuola propone attività immersive come le “Uscite in Foresta”, laboratori STEM e la creazione di “Angoli di biodiversità” urbani. L’obiettivo non è semplicemente trasmettere nozioni di ecologia, ma riconnettere i più giovani alla natura attraverso l’approccio sensoriale, stimolando la consapevolezza ambientale e la responsabilità civile nei confronti del bene comune e del cambiamento climatico.