mercoledì, Marzo 19, 2025

Vittime del dovere: reclutamento congiunti nella Guardia di Finanza

Ultime News

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ORE 12.00 DEL 29 OTTOBRE 2018.

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 77 del 28 settembre 2018 – 4^ Serie Speciale – è stata pubblicata la procedura di selezione per il reclutamento di 3 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza, riservata al coniuge e ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle del personale delle Forze di Polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’80% della capacità lavorativa.

Reclutamento di tre allievi finanzieri “vittime del dovere”

Possono partecipare i cittadini italiani che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età, non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti, in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.

Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

«Intendiamo rendere noto questo bando per permettere la partecipazione di tutti i familiari delle “Vittime del dovere”», annuncia Antonio Dal Cin, finanziere in congedo e coordinatore dell’Osservatorio Nazionale Amianto degli esposti  e delle Vittime del dovere nella Guardia di Finanza.

L’Osservatorio Nazionale Amianto è in prima linea per la tutela dei lavoratori, cittadini vittime di amianto e altri cancerogeni, per motivi di servizio in GdF e nelle Forze Armate.

Lo Sportello Online ONA assiste le “Vittime del dovere”; per contattare l’associazione chiamare al numero verde gratuito 800 034 294 oppure collegarsi al sito dell’Osservatorio Nazionale Amianto

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili