lunedì, Ottobre 7, 2024

Terme di Saturnia, 104 alberi raccontano i suoi 104 anni

Ultime News

LE TERME DI SATURNIA COMPIONO 104 ANNI E PER LA RICORRENZA SONO STATI PIANTATI 104 CIPRESSI PER RIMARCARE LE SCELTE GREEN ATTUATE DAL RESORT, PER TUTELARE L’AMBIENTE

104 cipressi raccontano una lunga storia di benessere. È quella delle Terme di Saturnia, situate nel cuore della Maremma Toscana, che compiono 104 anni. Per questa ricorrenza, il sentiero d’accesso delle Terme è stato rinverdito con 104 cipressi, uno per ogni anno di storia del resort.

Il gesto si carica di significato in ragione dei grandi obiettivi ecologici che il Paese si è prefissato per il 2030. Dal rapporto annuale ISPRA 2022, risulta, infatti, che il consumo di suolo in Italia è in media di 19 ettari al giorno.

Le Terme di Saturnia intendono dare il proprio contributo per la conservazione dell’ambiente e per contrastare il deperimento del suolo. Da qui la scelta di piantare gli alberi. Una grande attenzione è riservata, infatti, alla conservazione della natura circostante.

Terme di Saturnia, il viale dei cipressi

Il nuovo viale di cipressi rappresenterà una vera e propria “Memory Lane”, un viaggio nel tempo a ritroso nei momenti più importanti del centro termale.

In prossimità di molti degli alberi, difatti, si potranno leggere curiosità e date, dall’apertura sino ai giorni nostri. Il primo albero, ad esempio, celebra l’anno di fondazione del Resort, cioè il 1919.

Il cipresso numero quaranta sarà dedicato ai quarant’anni della via dell’acqua. Sono gli anni che impiega l’acqua a trasformarsi da goccia di pioggia sull’Amiata ad acqua “magica” della sorgente termale.

Il cipresso settantasei rappresenta il numero attuale delle donne che lavorano alle Terme di Saturnia, quali solidi pilastri della struttura.

E così gli altri alberi ricorderanno le tappe più significative della storia centenaria delle Terme, sino al riconoscimento quale Marchio Storico d’Italia.

I cipressi saranno la cornice del Campo da Golf

I nuovi alberi, cipressi autoctoni, con il loro profilo asciutto tipicamente toscano incorniceranno il fianco del­lo splendido Campo da Golf.

Questo è stato insignito della Qualificazione Geo, tra le più ambite a livello mondiale. Il tutto esalta la bellezza dei 120 ettari della proprietà e del Campo da Golf in vista della Ryder Cup 2023. Questa è la più importante manifestazione internazionale di Golf alla quale parteciperanno giocatori da tutto il Pianeta.

Tra le attività collaterali del summit, è stato organizzato anche un momento di incon­tro con HISEAS, tour operator leader nel mercato cinese dell’outgoing. Il workshop ha lo scopo far conoscere il mercato delle Medical Spa in Italia e in Europa e avrà una valenza emblematica per l’intero sistema termale e del benessere europeo.

Il Paradiso nel cuore della Maremma Toscana

120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination.

Un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benes­sere. Qui eccellenza e professionalità, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni.

Una SPA con trattamenti termali ed estetici, con­sulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura. Il Parco Termale, dunque, è tra i più grandi d’Europa e la sua acqua sgorga ininterrottamente dal cuore della terra.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili