mercoledì, Dicembre 1, 2021

Concorso per il patrimonio geologico della Puglia

Ultime News

Il patrimonio geologico della Puglia è ricco di siti di interesse, veri e propri “monumenti architettonici”.

Il concorso fotografico organizzato dalla SIGEA

Sono i cosiddetti geositi, beni che la natura ha modellato nel corso di milioni di anni. Canyon, colline, la costa, fiumi, laghi, vallate, la stessa biodiversità.

Avvicinare i giovani alla conoscenza dei geositi della regione Puglia attraverso la fotografia, è l’obiettivo del concorso “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”.

Il contest, quest’anno alla sua quinta edizione, ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado pugliesi.

Ragazzi che con i propri scatti hanno dimostrato di cogliere appieno l’obiettivo di conoscenza, curiosità ed esplorazione della gara.

Quindici le foto selezionate dalla giuria, tra le tante pervenute in redazione, che più si sono avvicinate allo spirito del concorso.

Tra queste, tre foto vinceranno un buono spesa di 100 (cento) euro offerto dalla SIGEA.

Gli studenti riceveranno libri

Tutti gli studenti, oltre l’attestato di partecipazione, riceveranno libri offerti dalla casa editrice Zanichelli.

Il concorso è stato organizzato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) – Sezione Puglia, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR)Ufficio scolastico regionale per la Puglia Direzione generale di Bari e dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA). Ha collaborato la Casa editrice Zanichelli.

La giuria del concorso è composta da Antonio Sigismondi (Fotografo naturalista), Franco Pisanò (Docente di Scienze naturali), Maurizio Bruno (Referente Zanichelli), Diana Cimino Cocco (Impiegata MIUR e appassionata di fotografia), Federica Romana Fiume (Studentessa), Vincenzo Iurilli e Maurilio Milella (Geologi).

Le quindici foto vincitrici saranno premiate il prossimo 6 giugno 2019 alle ore 17.00 presso la biblioteca del Liceo “Scacchi” di Bari (Corso Cavour, 241).

Vedi la photogallery dei quindici scatti selezionati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili