lunedì, Agosto 15, 2022

“Risparmio Casa” e la sua politica sempre più green

Ultime News

IL GRUPPO ITALIANO LEADER NELLA VENDITA DI CASALINGHI, ABBRACCIA UNA POLITICA SEMPRE PIÙ GREEN E SEMPRE PIÙ ATTENTA ALL’AMBIENTE

Risparmio Casa, pochi giorni fa ha annunciato una nuova campagna: Risparmio Casa tutela l’ambiente.

A partire dal 25 marzo, l’azienda italiana ha iniziato ad utilizzare solo carta riciclata per la stampa e la diffusione dei volantini promozionali degli oltre 130 punti vendita.

Sembra proprio il primo passo verso una politica futura più green di sempre. Infatti, il colosso dei casalinghi italiano ha avviato varie iniziative a tutela dell’ambiente.

Risparmio Casa dichiara guerra allo spreco

Nel 2022, la ricerca della sostenibilità rappresenta l’obiettivo primario di quasi tutte le aziende italiane.

Le preoccupanti conseguenze dei cambiamenti climatici hanno allarmato i leader dell’imprenditoria, smuovendo così le coscienze sulla problematica ambientale.

È su questa premessa che il brand italiano dichiara guerra alla carta. Non solo utilizzando solo quella di origine riciclata, ma anche scegliendo di affidarsi alla tecnologia per la propria comunicazione.

Effettivamente la società italiana ha deciso di incentivare la comunicazione digitale attraverso la creazione di un gruppo WhatsApp molto particolare.

All’interno di questo gruppo sarà possibile iscriversi e restare informato su tutte le offerte del volantino digitale.

I primi risultati raggiunti

Grazie all’utilizzo di strumenti digitali per la diffusione del volantino promozionale, nel 2021 Risparmio Casa ha ridotto di circa 4milioni di tonnellate le proprie emissioni carboniose rispetto al quantitativo di CO2 che sarebbe stata prodotta per ottenere la medesima diffusione utilizzando volantini cartacei.

Questo rappresenta il primo vero traguardo raggiunto dalla società in favore dell’ambiente.

Entro la fine del 2022 il Gruppo vuole rafforzare il proprio impegno e fare di tutto per migliorare l’impatto aziendale sull’ambiente.

Il 2022 vuole essere un anno ricco di sfide e di obiettivi stimolanti per il Gruppo.

Siamo orgogliosi di annunciare il primo importante traguardo del percorso che porterà Risparmio Casa ad essere sempre più sostenibile attraverso la riduzione significativa dei consumi aziendali e il crescente utilizzo di materiali riciclati.” – dichiara Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa.

Proprio in linea con i buoni propositi di sviluppo sostenibili definitivi a livello internazionale, Risparmio Casa garantisce un consumo aziendale responsabile e lo sviluppo del business all’insegna della sostenibilità.

È un percorso lungo e stimolante che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi e che coinvolgerà le diverse sfere di attività che compongono il business di Risparmio Casa.

La collaborazione e l’impegno dei nostri collaboratori sarà sicuramente un elemento chiave nel raggiungimento degli obiettivi prefissati nell’ottica di una crescita aziendale sempre più green.” – commenta Fabio Tomassini, Amministratore Delegato di Risparmio Casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili