venerdì, Marzo 1, 2024

Rai Radio 2 celebra l’eco-impegno a Sanremo 2024: Il premio M’Illumino di Meno – SanGreen

Ultime News

Caterpillar, il celebre programma di Rai Radio 2, ha lanciato il televoto per il Premio M’Illumino di Meno – SanGreen 2024 durante il Festival di Sanremo. Questo premio, in linea con il messaggio ecologico di Caterpillar e della campagna “M’illumino di meno”, ha premiato le canzoni che abbracciano temi legati alla sostenibilità.

Vincitore e messaggio ecologico per Radio Rai 2

Ghali ha conquistato il premio con il brano “Casa mia”, che riflette sul timore dell’umanità di non riuscire a compiere la transizione ecologica. Il testo invita a una visione radicale del futuro, guardando alla Terra dallo spazio.

Omaggiando il passato e guardando al futuro

Il testo di Ghali richiama l’avvertimento di Yuri Gagarin, il primo astronauta che nel 1961 e sottolinea il dovere morale di preservare il nostro pianeta per le generazioni future. La sua performance ci ricorda i limiti e le fragilità della Terra, invitandoci a un impegno ecologico.

Menzioni speciali e impegno sociale

Oltre al vincitore, altri tre brani hanno ricevuto una menzione speciale per il loro impegno sociale. Tra questi, “Onda Alta” di Dargen D’Amico, “Mariposa” di Fiorella Mannoia, “Fragili” de il Tre e “Pazza” di Loredana Bertè. Queste canzoni sono state riconosciute per affrontare temi importanti nella società contemporanea.

Prossimi eventi e impegno continuo

La campagna M’illumino di Meno compie 20 anni e prosegue con una serie di eventi, inclusa una puntata speciale dal Parlamento europeo in occasione della Giornata Mondiale della Radio, fino alla celebrazione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Rai Radio 2: modalità di ascolto

Rai Radio 2 è disponibile su varie piattaforme, tra cui radio e TV, RaiPlay e RaiPlay Sound per lo streaming diretto e clip on demand, e sui social media del canale @rairadio2.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili