venerdì, Agosto 19, 2022

L’orto-giardino di Michelle Obama

Ultime News

LA EX FIRST LADY HA CREATO UN ORTO-GIARDINO APERTO AL PUBBLICO, SULLA SCIA DI QUELLO CHE LA SIGNORA OBAMA AVEVA CURATO DURANTE IL SUO PERIODO ALLA CASA BIANCA. LO HA INTITOLATO A ELEANOR ROOSEVELT

A Chicago, nel South Side, dove vive la famiglia Obama, è nato un orto-giardino nel campus del centro città grazie all’iniziativa della ex First Lady. Lo spazio pubblico è intitolato a Eleanor Roosevelt.

L’orto-giardino voluto da Michelle rispecchia le proposte alimentari, sane, che la signora Obama aveva curato durante il suo periodo alla Casa Bianca.

Il grande orto-giardino – è scritto nella nota – si suddivide in una piantagione di prodotti stagionali e un’area picnic per giovani e famiglie.

C’è anche un’aula didattica in cui i visitatori di tutte le età e abilità possono partecipare a seminari pratici per imparare a crescere, raccogliere e preparare frutta e verdura fresche.

La nascita del giardino di Michelle Obama ha acceso un confronto nazionale sul cibo che si mangia e su come ottenere un’alimentazione più sana per le famiglie.

L’orto-giardino di Eleanor Roosevelt

Ma la signora Obama non è stata la prima a piantare un giardino alla Casa Bianca. Infatti, Eleanor, moglie del presidente Roosevelt, piantò il “Giardino della Vittoria” durante la Seconda guerra mondiale, come simbolo per incoraggiare le famiglie americane a coltivare il proprio cibo per sostenere lo sforzo bellico del Paese.

Eleanor Roosevelt svolse in pieno l’attività di First Lady. È stata un’attivista, giornalista, insegnante, diplomatica e politico. Progressista ed esponente dei diritti femminili e civili, la signora Roosevelt ha segnato anche le linee guida della Dichiarazione universale dei diritti umani.

orto-giardino Eleanor Roosevelt
Eleanor Roosevelt

Per questi motivi, la Fondazione Obama è lieta di annunciare che l’orto- giardino del Centro presidenziale prenderà il nome da Eleanor Roosevelt.

Un nome e una eredità che Michelle Obama rinnova nel tempo, per le generazioni future.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili