Obiettivo Terra 2020. Contest fotografico

lago con barche obiettivo terra 2019 - menzione fiumi e laghi

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra” 2020.

Concorso concepito per sostenere le Aree Protette Italiane e valorizzare e difendere il patrimonio ambientale

L’11a edizione del contest fotografico si tiene in occasione della 50a Giornata Mondiale della Terra, manifestazione indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile.

Il concorso è stato concepito per sostenere le Aree Protette Italiane e promuovere, valorizzare e difendere il patrimonio ambientale, con i suoi paesaggi, i borghi, le tradizioni, anche quelle enogastronomiche; per “metterne a fuoco” le caratteristiche peculiari dell’agricoltura, dell’artigianato, la storia, custodite nei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, nelle Aree Marine Protette.

Da questa edizione, entrano a far parte del contest anche le Riserve Statali e Regionali, concorrendo al Primo premio e alle Menzioni e Menzioni speciali tematiche.

Un concorso nazionale dal nobile obiettivo

“Obiettivo” della competizione è consentire la diffusione nel Paese di un turismo ecosostenibile e responsabile.

Termine ultimo per l’iscrizione il 2 febbraio 2020

La cerimonia di premiazione del contest si tiene a Roma il 22 aprile 2020 per celebrare la 50a Giornata Mondiale della Terra.

Clicca per leggere il regolamento

Scopri tutti i premi e candida una foto a colori!

Il form di registrazione è disponibile sul sito di “Obiettivo Terra”.

La Fondazione UniVerde è presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, la Società Geografica Italiana Onlus è presieduta da Filippo Bencardino.

Partner della manifestazione:

Cobat Federparchi Europarc – Italia FedercultureCommissione Nazionale Italiana UnescoCorpo delle Capitanerie di Porto Guardia CostieraI Borghi Più Belli D’ItaliaEarth Day – Italia FIABA OnlusMarevivo OnlusSIGEA Società Italiana di Geologia AmbientaleLifeGateTeleambienteGreenStyle Rivista TREKKING&OutdoorPianeta Foresty

#OT2020 #ObiettivoTerra2020

Leave a Comment

Your email address will not be published.