La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra” 2020.
Concorso concepito per sostenere le Aree Protette Italiane e valorizzare e difendere il patrimonio ambientale
L’11a edizione del contest fotografico si tiene in occasione della 50a Giornata Mondiale della Terra, manifestazione indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile.
Il concorso è stato concepito per sostenere le Aree Protette Italiane e promuovere, valorizzare e difendere il patrimonio ambientale, con i suoi paesaggi, i borghi, le tradizioni, anche quelle enogastronomiche; per “metterne a fuoco” le caratteristiche peculiari dell’agricoltura, dell’artigianato, la storia, custodite nei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali, nelle Aree Marine Protette.
Da questa edizione, entrano a far parte del contest anche le Riserve Statali e Regionali, concorrendo al Primo premio e alle Menzioni e Menzioni speciali tematiche.
Un concorso nazionale dal nobile obiettivo
“Obiettivo” della competizione è consentire la diffusione nel Paese di un turismo ecosostenibile e responsabile.
Termine ultimo per l’iscrizione il 2 febbraio 2020
La cerimonia di premiazione del contest si tiene a Roma il 22 aprile 2020 per celebrare la 50a Giornata Mondiale della Terra.
Clicca per leggere il regolamento
Scopri tutti i premi e candida una foto a colori!
Il form di registrazione è disponibile sul sito di “Obiettivo Terra”.
La Fondazione UniVerde è presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, la Società Geografica Italiana Onlus è presieduta da Filippo Bencardino.
Partner della manifestazione:
Cobat Federparchi Europarc – Italia Federculture – Commissione Nazionale Italiana Unesco – Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera – I Borghi Più Belli D’Italia – Earth Day – Italia FIABA Onlus – Marevivo Onlus – SIGEA Società Italiana di Geologia Ambientale – LifeGate – Teleambiente – GreenStyle Rivista TREKKING&Outdoor – Pianeta Foresty