Il Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente e la legge 132/2016

Nel numero 3/2019 della rivista trimestrale di Diritto Penale dell’Ambiente Lexambiente“, il Giudice Battarino rileva come il Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente dovrebbe adeguarsi alla legge n. 132/2016

 

Giuseppe Battarino

Giuseppe Battarino, magistrato, ha pubblicato sul numero 3/2019 della rivista trimestrale di Diritto Penale dell’Ambiente Lexambiente“, un articolo sul Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente.

Nel suo articolo Battarino rileva come il SNPA deve dotarsi di un’organizzazione adeguata ai nuovi compiti assegnati dalla legge n. 132/2016, tra i quali sono previste attività ispettive, indagini, collaborazione all’attività giurisdizionale, proposte normative.

 

leggi l’articolo su LEXAMBIENTE – 3-2019

 

Nello stesso numero della rivista, segnaliamo altri articoli di interesse per le attività svolte dal Sistema Nazionale di Protezione dell’Ambiente.:

Il dott. Giuseppe Battarino, ha svolto funzioni di giudice e pubblico ministero in Lombardia e in Calabria; è stato professore a contratto di Diritto processuale penale nell’Università dell’Insubria (l’ateneo ha sede a Como, Varese e Busto Arsizio) e, dal 2015, collabora con la Commissione parlamentare d’inchiesta sulle ecomafie.

(fonte SNPA)

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.