AD ARZAGO D’ADDA, IN PROVINCIA DI BERGAMO, OGGI MERCOLEDÌ 17 APRILE 2024, ALLE ORE 15:30, IL CANE GUNTHER, “IL CANE PIÙ RICCO DEL MONDO”, ADOTTERÀ CINDY, UNA LUPACCHIOTTA ABBANDONATA. IN UN MODNO CHE SPESSO DIMENTICA LA SEMPLICITÀ E LA BELLEZZA DELL’AMORE, QUESTA STORIA NON PUÒ CHE INSEGNARCI I VERI VALORI DELLA VITA
L’eroico Gunther VI: il principe che ha incontrato la sua Cenerentola
Mentre Cindy, la dolce “lupacchiotta Cenerentola“, trascorreva i suoi giorni solitari in uno scantinato umido, circondata da rottami e rifiuti, il destino le ha riservato un incontro che ha cambiato per sempre la sua vita. Il presidente di Gaia Animali & Ambiente nonché portavoce di Diamoci La Zampa, Edgar Meyer, è stato il suo angelo custode, portandola al sicuro nel rifugio protetto che lei ora chiama “casa“.
E così, il miracolo tanto atteso si è avverato: Cindy ha trovato il suo principe azzurro. Il suo nome è Gunther VI, un magnifico pastore tedesco, celebre in tutto il mondo per la sua straordinaria ricchezza, certificata addirittura dal Guinness dei Primati nella sua ultima edizione.
Oggi, 17 aprile 2024, insieme con la sua sua storica accompagnatrice, l’adorabile Alice, Gunther partirà da Pisa verso il Rifugio Barattieri, sulla Strada Consortile alla Scortica, ad Arzago d’Adda, nella provincia di Bergamo, dove Cindy ha trovato rifugio. Da lì, torneranno insieme a Pisa, nella sontuosa villa di Fauglia, dove il nobile cane ha sempre dimorato.
«E’ l’ultimo atto di una bellissima storia, questa di Cindy e Gunther VI – dice Edgar Meyer – In rifugio da noi le sue condizioni erano migliorate, ma era pur sempre in un canile. Volevamo darle una chance in più. Come accade a Cenerentola, anche per Cinderella ci voleva una nuova famiglia, una nuova casa, una nuova vita. Per regalarle un happy end, come a tutti i cani che ospitiamo nel nostro rifugio».
Ma perché il cane è così ricco?
Dietro la sua opulenza si cela la Gunther Foundation, un’organizzazione che gestisce l’enorme patrimonio lasciato in eredità dalla contessa Carlotta Liebenstein, una nobildonna tedesca innamorata dell’Italia.
Durante i suoi viaggi nel Bel Paese, ospite della famiglia Mian a Fauglia, in Toscana, Carlotta incontrò Ferencz, un esule ungherese e dal loro amore, nel 1961, nacque Gunther I.
Dopo la tragica morte del figlio nel 1987 e di Ferencz nel 1989, la contessa rimase sola, trascorrendo sempre più tempo in Toscana con Gabriella Mian e il fedele cane. Nel suo testamento, affidò tutto il suo patrimonio a Gabriella, intestandolo al cane in memoria del figlio. Nasceva così la Gunther Foundation.
E proprio a Gunther VI è stato affidato questo incredibile lascito, pari a circa 80 milioni di dollari. Grazie alla fondazione, il nobile pastore tedesco non solo vive una vita da nababbo, ma è anche un filantropo a quattro zampe, estendendo la sua generosità anche alle anime bisognose come Cindy.
Curiosità sulla straordinaria ricchezza di Gunther VI
Gunther VI, domina la scena come il cane più ricco del mondo secondo la classifica The Ultimate Pet Rich List di All About Cats.
La storia di Gunther inizia con la contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein, la quale ha lasciato tutto il suo patrimonio al suo adorato cane Gunther I e ai suoi successori. Affidato all’imprenditore Maurizio Mian, amministratore delegato della Gunther Corporation, il valore del cane è stimato a oltre 500milioni di dollari.
Piccola curiosità: il regista del documentario Netflix sulla vita di Gunther, Aurelien Leturgie, ha commentato che la sua storia è incredibile ma autentica, mentre la produttrice esecutiva Emilie Dumay ha descritto Mian come un individuo che vive tra realtà e fantasia, una caratteristica che è diventata parte della sua identità.
Nonostante la sua incredibile ricchezza, Gunther VI si gode i suoi lussi con serenità.
«Oggi, grazie alla Gunther Foundation, la fiaba si è avverata superando i nostri sogni: Cindy, da una cantina semibuia dove bivaccava accanto all’immondizia, andrà a vivere col cane famoso e ricchissimo che non le farà mancare niente», dichiara Meyer.
Un incontro da favola: il dono di Gunther per Cindy
L’incontro tanto atteso avverrà questo pomeriggio, alle ore 15:30. Gunther, accompagnato dal suo autista a bordo di un lussuoso SUV, arriverà al Rifugio Barattieri per incontrare la sua amata Cindy.
In un gesto di generosità e amore, Gunther porterà con sé un regalo speciale per la sua lupacchiotta: un elegante collare realizzato da Liu-Jo Pet, famosa maison che ha recentemente lanciato una linea di accessori dedicati agli animali, con particolare attenzione ai cani.
Ma non finisce qui: come segno di affetto per tutti i cani ospitati nel rifugio, Gunther VI consegnerà alla responsabile una grande cesta di cibo di alta qualità, garantendo così un momento di gioia e soddisfazione per ognuno di loro. Un gesto che testimonia non solo la generosità del pastore tedesco ma anche il suo impegno nel rendere il mondo un posto migliore per ogni animale bisognoso.