giovedì, Ottobre 3, 2024

L’isola d’Elba si prepara alla sua Green Week

Ultime News

È OPERA DI ACQUA DELL’ELBA LA PIANIFICAZIONE DELLA PRIMA GREEN WEEK ORGANIZZATA SULL’ISOLA D’ELBA DAL 22 AL 26 NOVEMBRE 2021.

L’isola d’Elba è pronta ad accogliere la sua prima Green Week, organizzata da Acqua dell’Elba e coordinata da AzzeroCO2.

In questa settimana saranno promossi eventi ed iniziative completamente dedicati all’ambiente e alla sostenibilità. L’obiettivo è sicuramente, quello di sensibilizzare gli isolani a una maggiore attenzione per l’ambiente e a scoprire i dettagli di Elba2035.

Quest’ultimo è un progetto molto ambizioso, portato avanti sempre da Acqua dell’Elba. Il brand che da anni tratta profumi, ha intenzione entro il 2035 di trasformare l’isola, già soprannominata “La perla del Tirreno” in un esempio di sostenibilità e attrarre così maggior turismo.

Green week - Acqua dell'Elba
Prodotti Acqua dell’Elba

I dettagli del progetto: Elba2035

Con l’arrivo della pandemia in molti si sono scoraggiati, mentre altri hanno utilizzato il tempo e le risorse disponibili per avviare nuovi e interessanti progetti.

È il caso di Elba2035, il progetto di Acqua dell’Elba, nato proprio nel 2019. Tra gli obiettivi principali del progetto troviamo quello di migliorare la qualità della vita sull’isola da qui ai prossimi 15 anni.

Green week - Isola d'Elba
L’incantevole Isola D’Elba

Inoltre, l’iniziativa punta a raccogliere le idee direttamente dal territorio, creando un percorso condiviso e dal basso tra i principali stakeholder elbani.

I Cambiamenti climatici tra i temi della Green Week

Quello dei cambiamenti climatici è un fenomeno, o meglio una problematica, che cresce ogni giorno sotto gli occhi di tutti.

Ci basti pensare ai violenti fenomeni atmosferici a cui stiamo assistendo e purtroppo noi italiani siamo particolarmente esposti a tali rischi.

Per questi motivi occorre porre rimedio a tale emergenza e bisogna che ognuno di noi faccia la sua parte.

Infatti, al centro della Green Week dell’Isola d’Elba ci sarà il dibattito proprio sui cambiamenti climatici.

Altro topic oggetto delle iniziative è la biodiversità. In particolare, giovedì 25, al Centro de Laugier, si parlerà di Tartalove.

Tartalove è la campagna Legambiente volta a proteggere le tartarughe marine, una delle specie-simbolo più colpite dall’inquinamento e dal surriscaldamento dei mari.

Green week - tartaruga marina

In occasione degli eventi della Green Week, Acqua dell’Elba presenterà infine le attività di sostenibilità e responsabilità sociale in programma per il 2022 a partire da un nuovo e ancor più solido impegno sul fronte della sostenibilità sociale e della parità di genere e dell’empowerment femminile in particolare.

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili