PARTIRÀ DA BOLZANO IL 9 SETTEMBRE ECODOLOMITES, LA MANIFESTAZIONE CHE SI SVOLGE DA TREDICI ANNI TRA LE VETTE UNESCO
Nella seconda settimana di settembre torna ECOdolomites, la kermesse per una mobilità e un turismo sostenibili all’insegna della mobilità dolce, ma rigorosa. È questo lo spirito della tredicesima edizione dell’ormai celebre e accreditato mountain rally per veicoli non inquinanti.
La manifestazione promuove, tra le montagne sotto tutela UNESCO, un futuro sempre più elettrico e porta con sé una nuova location e soprattutto nuovi intenti.
Per la prima volta partenza e traguardo coincideranno: si partirà dal capoluogo altoatesino Bolzano e dopo il percorso stabilito, sempre qui si taglierà il traguardo. E mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli del programma e dell’itinerario della “duegiorni” di turismo responsabile, al centro dell’evento è stata posta la sicurezza.
ECOdolomites green & safe
La tredicesima edizione dell’e-trophy per veicoli non inquinanti si svolgerà il 9 e il 10 settembre 2022. L’edizione non solo prevede, per la prima volta, partenza e arrivo a Bolzano, ma alza l’asticella dei suoi obiettivi eco-consapevoli.
Si spinge, cioè, oltre nell’interpretazione del termine consapevoli: ora che il concetto di mobilità dolce si sta diffondendo sempre più, occorre essere responsabili a 360°.
Ecco allora che il nuovo motto di ECOdolomites è green & safe. Riflettori puntati sulla sicurezza ora che sono state gettate le basi per una sensibilizzazione alla mobilità elettrica in un territorio a rischio come le Dolomiti.
Una mobilità responsabile non può fermarsi solo alla scelta di un mezzo green, ma deve includere anche una guida rispettosa dell’incolumità propria e degli altri.
ECOdolomites è organizzata da ECOmove, associazione altoatesina per la salvaguardia dell’ambiente, impegnata nella sensibilizzazione alle alternative ai motori a scoppio soprattutto nel settore turistico.
Per maggiori informazioni cliccare qui