sabato, Dicembre 14, 2024

Dafne, il benessere sessuale in chiave green

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IL BENESSERE SESSUALE È UN BISOGNO UMANO FONDAMENTALE. DAFNE, STARTUP LOMBARDA SI PRENDE CURA DELLA INTIMITÀ DELLE PERSONE E ABBATTE IL PIÙ POSSIBILE L’IMPATTO AMBIENTALE. SCELTE MIRATE E CONSAPEVOLI; MICRORGANISMI E PRODOTTI VEGANI, COME MATERIA PRIMA

Il pianeta ha bisogno del massimo rispetto, proprio come il nostro corpo. Dafne, “digital brand” italiana, promuove «un nuovo concetto di benessere sessuale grazie alla realizzazione di prodotti desiderabili, di altissima qualità e con un occhio al rispetto per l’ambiente».

Microrganismi e prodotti vegani per nuovi materiali ecosostenibili

Infatti, Dafne per i suoi prodotti ha scelto un biomateriale ricavato da microrganismi (plastica biodegradabile a base biologica BIO-BASED) con un ciclo di vita simile a quello del legno. Questo consente alla startup lombarda di mettere sul mercato un materiale completamente nuovo, che sostituisce plastica e silicone. Altri articoli hanno alla base prodotti vegani come aloe vera, calendula e semi di lino. Tutti i prodotti, è scritto nella nota, sono naturali e scientificamente testati e accessibili a tutti.

Le menti di Dafne sono Rodolfo Lironi, Lucia Testa e Giacomo Cattaneo, tre ragazzi che hanno «avuto l’idea di sviluppare un nuovo brand in un settore in cui c’è spazio, richiesta e grandi margini di crescita».

«Siamo nati senza incubatori o business angel – racconta Rodolfo Lironi, Ceo di Dafne -.  Abbiamo messo insieme 17mila euro per la costituzione della società e le spese iniziali, abbiamo richiesto un piccolo prestito e siamo partiti. Siamo convinti che un imprenditore serio rischia il proprio denaro prima di andare in giro a chiederne altro».

Il Sexual Wellness in cifre

Il mercato del Sexual Wellness ha numeri importantissimi: 77miliardi di dollari nel 2021 e si prevede che raggiungeranno quota 112miliardi entro il 2030 con un tasso di crescita dell’8,5% annuo (periodo di previsione 2022-2030).

«Puntiamo a portare sul mercato prodotti innovativi e per questo investiamo molto nello studio e sviluppo di prodotti unici, sia dal punto di vista del design che dei materiali – afferma Lucia Testa, direttore marketing di Dafne -. Quello dei prodotti legati al benessere sessuale è un mercato particolarmente remunerativo. Basti pensare che Dafne ha una marginalità pre-shipping del 75%. Ma con una maggiore possibilità di investimento, siamo in grado di migliorare ulteriormente l’economia di scala abbattendo i costi e affermandoci come un player di riferimento per i consumatori».

Dafne apre al crowdfunding

Fondata nel 2021, la startup, dopo quasi due anni di lavoro, è pronta per fare il grande salto. «Abbiamo capito che l’aumento delle vendite è strettamente legato agli investimenti in marketing e comunicazione – spiega Lironi -. Cresciamo ogni anno del 400% e solo con le nostre forze. Pertanto crediamo che questo sia il momento giusto per aprire il capitale a nuovi soci che non investiranno in un semplice progetto, ma in una startup solida che fattura e cresce».

Ha investito in Dafne anche la più famosa ginecologa del web, #Monica Calcagni. La dottoressa, fanno sapere i fondatori di Dafne, con un seguito di oltre 1,5milioni di follower, ha dato un grande boost alla crescita dell’azienda garantendo autorevolezza scientifica e qualità dei prodotti.  

Numero verde ONA

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