sabato, Giugno 25, 2022

Concorso nazionale per le Scuole “Se fossi un albero…”

Ultime News

LA DIREZIONE GENERALE DELL’ECONOMIA MONTANA E DELLE FORESTE DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI (MIPAAF) HA INDETTO IL CONCORSO PER SCOLARI “SE FOSSI UN ALBERO…”. L’OBIETTIVO È LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, che si celebra il 21 marzo, il MIPAAF, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha indetto un concorso dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dal titolo “Se fossi un albero …”. 

La proposta del concorso rivolto agli studenti nasce dalla convinzione che la salvaguardia e la conservazione del nostro capitale naturale è necessaria.

La tutela della natura può avvenire mediante comportamenti collettivi e individuali corretti che hanno il loro presupposto nella conoscenza dei suoi elementi costitutivi.

Il Concorso

“Se fossi un albero …” vuole essere un tema di riflessione per dare uno stimolo ai giovani affinché conoscano il patrimonio forestale.

Un tesoro eccezionale che si intende anche in questo modo valorizzare, difendere, preservare.

I ragazzi sono invitati a realizzare un lavoro grafico o pittorico che esprima la loro speranza verde entro il 16 maggio 2022 a

didattica.forestale@politicheagricole.it

Potranno prendere spunto dagli alberi che conoscono, come testimoni della loro storia personale o familiare, oppure riferirsi a rappresentazioni artistiche di vario genere.

Gli alberi sono i maestosi simboli della resistenza dell’ambiente e attraverso di essi si coglie l’essenza e la forza della natura.

Per maggiori info sul bando clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili