domenica, Agosto 14, 2022

La caccia al tesoro educativa dei bambini di Minozzo

Ultime News

È STATA UN SUCCESSO L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI MINOZZO (RE) E DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “SOS METAL DETECTOR NAZIONALE” CHE HANNO ORGANIZZATO UNA CACCIA AL TESORO EDUCATIVA PER BAMBINI

Numerosi bambini, provenienti da diverse località del reggiano e del modenese, hanno partecipato alla caccia al tesoro educativa.

La manifestazione si è è svolta nel campo sportivo di Minozzo (Reggio Emilia).

Sono arrivati attrezzati di mini cercametalli messi a disposizione da “Sos metal detector nazionale”, associazione di volontari operante in tutta Italia.

L’iniziativa ha messo in evidenza il rispetto per la natura. I piccoli giocatori hanno riempito un bel secchio di pattume metallico, abbandonato sottoterra nei decenni.

La manifestazione, indetta dal Comune e da “Sos metal detector nazionale”, in collaborazione con gli “Usi civici” di Minozzo, è stata preceduta da un incontro conviviale di cercatori di metalli.

I giocatori in erba hanno ricevuto in premio per la loro partecipazione sacche, penne e cappellini per chi ha “pescato” il gettone corrispondente. Per tutti gli altri, una moneta da dieci lire dell’anno 1980 in fior di conio.  

A tutti i partecipanti alla caccia al tesoro sarà inviato un attestato di merito per partecipato alla caccia al tesoro a tema ambientale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Numero verde ONA

spot_img
spot_img
spot_img

Consulenza gratuita

    Articoli simili