È STATA UN SUCCESSO L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI MINOZZO (RE) E DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “SOS METAL DETECTOR NAZIONALE” CHE HANNO ORGANIZZATO UNA CACCIA AL TESORO EDUCATIVA PER BAMBINI
Numerosi bambini, provenienti da diverse località del reggiano e del modenese, hanno partecipato alla caccia al tesoro educativa.
La manifestazione si è è svolta nel campo sportivo di Minozzo (Reggio Emilia).
Sono arrivati attrezzati di mini cercametalli messi a disposizione da “Sos metal detector nazionale”, associazione di volontari operante in tutta Italia.
L’iniziativa ha messo in evidenza il rispetto per la natura. I piccoli giocatori hanno riempito un bel secchio di pattume metallico, abbandonato sottoterra nei decenni.
Il programma della caccia al tesoro educativa
La manifestazione, indetta dal Comune e da “Sos metal detector nazionale”, in collaborazione con gli “Usi civici” di Minozzo, è stata preceduta da un incontro conviviale di cercatori di metalli.
I giocatori in erba hanno ricevuto in premio per la loro partecipazione sacche, penne e cappellini per chi ha “pescato” il gettone corrispondente. Per tutti gli altri, una moneta da dieci lire dell’anno 1980 in fior di conio.
A tutti i partecipanti alla caccia al tesoro sarà inviato un attestato di merito per partecipato alla caccia al tesoro a tema ambientale.